Agenzie
Fidanzia Sistemi presenta i suoi allestimenti
La società ha curato l’allestimento della seconda edizione del MINT, svoltosi dal 21 al 25 novembre a Milano e gli stand del Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali, dell’Enel e della Regione Puglia alla Campionaria delle Qualità Italiane, svoltasi dal 22 al 25 novembre nel nuovo quartiere fieristico di Milano-Rho.
Nell’ultima decade di novembre la Fidanzia Sistemi ha curato l’allestimento della seconda edizione del MINT, Milano International Art Exhibition, evento dedicato all’antiquariato e modernariato d’elite svoltosi dal 21 al 25 novembre nel piazzale Cannone del Castello Sforzesco e gli stand del Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali, dell’Enel e della Regione Puglia alla Campionaria delle Qualità Italiane, svoltasi dal 22 al 25 novembre nel nuovo quartiere fieristico di Milano-Rho.
Complessivamente la Fidanzia Sistemi ha realizzato oltre 3.000 mq di allestimento utilizzando soluzioni di grande impatto visivo che sono risultate perfettamente fruibili sia per gli espositori e sia per i visitatori.
La grande tensostruttura che ha accolto i più noti antiquari italiani partecipanti al MINT è il frutto di una scelta architettonica che ha sottolineato lo spirito dell’evento sospeso in un raffinato equilibrio tra tradizione e innovazione.
Tale connubio, infatti, ha caratterizzato anche gli allestimenti degli stand del Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali, dell’Enel e della Regione Puglia protagoniste della fiera Campionaria delle Qualità Italiane promossa da Symbola, la fondazione per le Qualità made in Italy.
Suggestivo lo stand dell’Enel che ha ospitato una riproduzione de 'Il Diamante' la centrale fotovoltaica di nuova generazione ideata e progettata dalla Ricerca Enel e dall’Università di Pisa, basata sull’impiego di energia solare, concreto esempio italiano di soluzione ai problemi energetici tra passato e futuro.
Grande interesse hanno suscitato la vinoteca e l’elaioteca realizzate all’interno dello stand della Regione Puglia che hanno offerto la possibilità ai visitatori (il gotha italiano del mondo politico, imprenditoriale, finanziario) di degustare piacevolmente una selezione di pregiatissimi vini e oli extra vergine d’oliva.