Agenzie

Geox conferma LifeCircus per comunicare la sponsorship del team F1 Infiniti Red Bull Racing

Il team dell'agenzia ha ricevuto per il terzo anno consecutivo l’incarico di sviluppare la creatività, l’adv e il Btl di Geox nell’ambito della sponsorizzazione del team di F1 Infiniti Red Bull Racing, scendendo in campo con Formula Geox a Monza, in concomitanza della 12° tappa del mondiale di F1. Un progetto di brand experience finalizzato a creare un legame emozionale tra Geox e il mondo della Formula 1.
Lifecircus ha saputo tradurre con efficacia in immagini e parole il carattere eccellente d’innovazione e tecnologia che contraddistingue Geox, scelta per il suo know-how e la sua affidabilità proprio dal team Infiniti Red Bull Racing, squadra campione del mondo di Formula 1. 
Sulla base di questi valori, che siglano tale partnership, LifeCircus ha sviluppato un concept ad hoc.
 
Già a maggio LifeCircus aveva lavorato sul concept di comunicazione dell’evento Formula Geox di Amburgo, con l’obiettivo di creare storetraffic nel prestigioso Geox Shop della città tedesca. 
Tutti i partecipanti potevano prendere parte al challenge in una driver experience sullo straordinario simulatore di F1, provando realmente il brivido della corsa. In palio la possibilità di sfidare Sebastian Vettel e Sebastién Buemi, piloti del team 3 volte campione del mondo, ed essere protagonisti per un giorno. 
Una sinergia, quella con il brand della scarpa che respira, che ha riscosso successo da Amburgo a Londra, passando per il Canada e Singapore, fino a Monza.
  
-------------------

Credits Lifecircus:
Marco Fontanesi: supervisor
Vincenzo Baldini: account
Diego Moreno: head of art
Manuel Rodeghiero: art director
Daniele Leone: copywriter