Agenzie
GiocaSalute: un evento targato EGG
Il 14 e 15 giugno presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli a Milano (Giardini di Palestro) si svolgerà GiocaSalute!, un evento ludico-educativo ideato e organizzato dall’agenzia di comunicazione integrata EGG per avvicinare i bambini e le famiglie a modelli di comportamento improntati al benessere e al rispetto dell'ambiente attraverso il gioco e la creatività.
GiocaSalute! si inserisce nel programma de 'I Giorni della Salute', iniziativa promossa dall'assessorato alla salute del Comune di Milano e in svolgimento in questi giorni con oltre 200 eventi in tutta la città.
La divisione EGG Kids - specializzata in progetti dedicati ai bambini e alle famiglie - ha realizzato il progetto GiocaSalute! in collaborazione con Telethon, con i medici dell’Ospedale Niguarda Cà Granda e con Puzzle4Peace, ambizioso progetto che mira a costruire la più grande opera d’arte collettiva mai realizzata al mondo. Il villaggio GiocaSalute! offre servizi di consulenze pediatriche gratuite, laboratori d’arte e creatività, proiezioni e letture, incontri a tema e momenti di aggregazione e socialità.
Con GiocaSalute! si rinnova la collaborazione tra EGG e l’assessorato alla salute del Comune di Milano; un rapporto avviato nel 2006 grazie a GiocaNatale, manifestazione con finalità ludiche e didattiche che portò i bambini delle periferie di Milano in luoghi non convenzionali come biblioteche, oratori e centri sociali.
EGG, fondata da Francesco Moneta (nella foto), è un’agenzia di comunicazione integrata attiva da due decenni e specializzata nella progettazione e gestione di eventi, sponsorizzazioni e programmi di relazioni pubbliche. Vanta particolari competenze nei settori Arte e Cultura, Spettacolo, Sport, Edutainment e Sociale. EGG è partecipata da Casta Diva Pictures, il CdA è presieduto da Andrea De Micheli, Francesco Moneta e Luca Oddo sono gli amministratori delegati.

