Agenzie

Gruppo FMA in tour per ACI e Diageo con 'Guida il tuo Team'

L'agenzia firma per il secondo anno consecutivo la campagna per il bere responsabile promossa da Automobile Club d'Italia e sponsorizzata dal brand Jonnie Walker.

fma.JPGPer il secondo anno consecutivo Gruppo FMA gestisce la campagna Guida il tuo team, promossa da ACI Automobile Club d’Italia e Diageo, azienda leader nel mercato delle bevande alcoliche e produttrice di Johnnie Walker.

L’intento dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i giovani sul bere responsabile e sui rischi derivanti dall’abuso delle bevande alcoliche se associate alla guida e in particolare di promuovere la figura del designeted driver, colui che per la serata sceglie di non bere per portare a casa gli amici.

In 62 filiali ACI, selezionate da Aci Rimini, Venezia e Torino e presso 10 locali notturni identificati da SILB (Sindacato Italiano Locali da Ballo) nelle città di Jesolo, Misano e Torino è stato allestito un corner Johnnie Walker dedicato alla promozione della campagna Guida il tuo team e alla distribuzione di materiali informativi.

Elemento trainante e comune a tutti gli interventi, la promozione del concorso 'Chi guida non beve e vince' che consentirà di vincere un soggiorno a Vallelunga con corso di guida sicura e la presenza d’eccezione di Mika Hakkinen, 2 volte campione del mondo di Formula Uno.

Durante l’attivazione nei locali notturni, i giovani sono stati coinvolti dal Team JW anche in attività di animazione e promozione: l’individuazione tra un gruppo di amici del designated driver, la sottoscrizione della campagna chi guida non beve attraverso la firma del JW Pledge, la simulazione di guida in stato di ebbrezza con totem gioco e la possibilità di scaricare le foto delle serate dal sito dedicato www.guidailtuoteam.it.

Infine all’esterno del locale, per il pubblico interessato, attivo da mezzanotte alle 4 del mattino un servizio navetta gratuito offerto da JW, con l’obiettivo di rafforzare il messaggio chi beve non guida…. Ti portiamo a casa noi!