UPDATE:
Eprcomunicazione lancia “K – Vision” la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive guidata da Dario Carrarini e FabioDell’AnnaTRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Agenzie

H&A Europe vola in chiusura d'anno con 13 mln di fatturato nel 2019, +30% verso il pari periodo precedente e +116% rispetto al 2017. Giumelli: "puntiamo alla leadership negli eventi, anche attraverso acquisizioni"

L’offerta della sigla si articola sulle tre divisioni che ne compongono la struttura: quella dei viaggi incentive, quella degli eventi (con un progetto l'agenzia è in finale al prossimo Bea World) e quella più recente dei programmi di Loyalty.

Dal primo dicembre 2016 - giorno in cui Giumelli srl ha deciso il ‘rebranding’ totale della società riprendendo lo storico marchio H&A con cui Giancarlo Giumelli (in foto) aveva iniziato la sua avventura nel mondo dell’Incentive nel 1982 - le cose sono andate molto bene.

In soli tre anni, il fatturato della società è passato dai 4 milioni del 2016 ai 6 del 2017, ai 10 del 2018 e ai 13 milioni stimati per il 2019, con un incremento complessivo del +225%. A tutto ciò va affiancato un importante risultato di immagine che ha portato l’azienda ad essere una società leader e ad essere classificata tra le prime 20 società italiane del settore.

Alla luce dei risultati raggiunti, la scelta di cancellare un marchio conosciuto ed apprezzato come Giumelli Incentive per riesumarne uno, il marchio H&A, sicuramente glorioso ma che ha attraversato un periodo non felice, può essere considerata vincente.

“Ero troppo affezionato a quel marchio e a quella idea di fare incentive, nata in un monolocale di via Larga, per vederlo sotterrato nella polvere da chi non ha creduto nelle sue potenzialità” dice Giancarlo Giumelli, fondatore di H&A nel 1982 e oggi Presidente di H&A Europe. “Ed ero altrettanto sicuro che bastasse spazzolare via quella polvere per vederlo tornare a risplendere come una volta. In più ci servivano un marchio ed un posizionamento internazionale per l’espansione verso l’Europa”.

Oggi H&A Europe è considerata una solida e importante realtà italiana nel mondo dei viaggi incentive, degli eventi e delle campagne di loyalty, e soprattutto, con H&A Awards, il programma di loyalty di cui è proprietaria, si sta facendo apprezzare a livello europeo.

H&A Awards rappresenta un biglietto da visita per la società. Un programma di loyalty già oggi utilizzato da due importanti aziende a livello europeo. Un programma che si basa su una piattaforma di proprietà e sul più importante catalogo premi che esista oggi a livello internazionale.

L’offerta di H&A Europe si articola sulle tre divisioni che ne compongono la struttura: quella dei viaggi incentive, che realizza viaggi di alto livello in tutto il mondo; quella degli eventi, dove H&A sta ritrovando il ruolo di grande protagonista, tanto è vero che un evento H&A è entrato quest’anno in finale nel Bea World (leggi news); infine, quella più recente dei programmi di Loyalty, con 8 grandi campagne in essere di cui 2 a livello europeo.

Alla guida di H&A Europe, oltre a Giancarlo Giumelli, ci sono Enzo Raffaele e Patrizia Cannavacciuolo, fondatori di Nove e Tre Quarti srl, oggi inglobata in H&A Europe, rispettivamente AD e vice presidente delegata alle attività M.I.C.E. e Alessandro Giumelli, vice presidente delegato all’attività loyalty.

“Il futuro ci riserva tante sfide” dice ancora Giancarlo Giumelli, “e non tutte facili. Consolideremo lo zoccolo duro delle campagne di loyalty, che con i contratti pluriennali danno solidità al nostro fatturato. Ci impegneremo sempre nell’area viaggi incentive, soprattutto nei viaggi a lungo raggio e con grandi contenuti. Ma il campo dove la sfida ci vedrà più agguerriti sarà quello degli eventi. Non ci basta aver mandato in finale un nostro evento al Bea World, vogliamo tornare ad essere uno dei leader indiscussi di questo settore, magari attraverso qualche acquisizione”.

H&A Europe continuerà infine ad essere legata al Network internazionale H&A, che vede una bella realtà sul mercato americano con H&A America e una significativa presenza a Londra con H&A Limited.