Agenzie

Il 'Manifesto delle 7C' ha superato la prova Synthetron

Il Manifesto presentato lo scorso anno all'Event Summit in Lussemburgo è stato al centro di una discussione che ha coinvolto 109 rappresentanti della meeting ed event industry europea. Circa il 69% dei partecipanti si è trovato d'accordo con quanto affermato da quello che vuole essere una potenziale roadmap per il futuro dell'industria.
Il 14 febbraio 2012, 109 partecipanti provenienti da tutti i segmenti della meeting ed event industry europea si sono riuniti per un brainstorming virtuale riguardante l'applicabilità del 'Manifesto delle 7C', una potenziale roadmap per il futuro dell'industria, che è stato presentato lo scorso anno all'Event Summit in Lussemburgo.
synthetron.jpg
Il Manifesto ha passato brillantemente il test, dato che il 69% dei rappresentanti si è trovato d'accordo sull'affermazione secondo cui Cambiamento, Creatività, Contenuto, Credibilità, Collaborazione, Connettività e l'effettività del Costo rappresentano temi importanti su cui l'industria degli eventi dovrebbe perfezionarsi.

La 'C principale' è rappresentata dal Contenuto, che equivale a 'creare esperienze ricche di significato a cui corrisponda una redditività del capitale investito'. Il Contenuto, inoltre, ingloba anche altre 'C', dato che, ad esempio, buoni contenuti richiedono Collaborazione, forniscono Credibilità e vengono resi disponibili attraverso la Connettività.
hamso.jpg"Tuttavia, c'è ancora molto lavoro da fare prima che il Manifesto diventi effettivamente un insieme di istruzioni da seguire per produrre più valore", ha spiegato il Dr. Elling Hamso (nella foto), Managing Partner di Event ROI Institute.

"Il prossimo passo consiste nel preparare il programma per l'Event Summit in Lussemburgo, che si terrà il 30 agosto - ha affermato Netty Thines di Mediation SA -. Dobbiamo mettere a punto definizioni chiare e precise delle '7 C' e istruzioni pratiche basate su esperienze e storie di successo, che renderanno la nostra industria più efficace e rispettata".

La ricerca di Synthetron sul Manifesto può essere scaricata all'indirizzo http://dl.dropbox.com/u/1818905/synthetron7csmanifesto.pdf.