Agenzie
Il reparto Mice di Gattinoni diventa più grande
Enzo Vitale entra nella squadra Gattinoni come direttore dell’ufficio Incentive di Milano. Con lui, tra settembre e ottobre, arriveranno anche due altre figure che arricchiranno la squadra MICE del gruppo.
Il gruppo Gattinoni annuncia un nuovo 'acquisto' nel proprio staff: si tratta di Enzo Vitale (nella foto), che entra nella squadra come direttore dell’ufficio MICE di Milano. Enzo Vitale ha iniziato a lavorare nel mondo del turismo nel 1989 in Best Tours nel booking Egitto. Nel 1991, in piena guerra del Golfo, è passato in Hotelplan dove è rimasto per 20 anni con diversi incarichi. Inizialmente al booking Maldive e poi a quello Jamaica. Dopo un paio d'anni ha iniziato a occuparsi di programmazione, all’inizio solo della Jamaica e poi in qualità di product manager Caribbean&Mexico (incarico ricoperto per quasi 13 anni). Di seguito ha iniziato a viaggiare per tutte le isole dei Caraibi, selezionando, in pochi anni, centinaia di strutture alberghiere e preparando tutti i cataloghi che avrebbero poi consentito a Hotelplan di diventare leader di mercato su quelle destinazioni. Nel 2006 è passato alla direzione della divisione Incentive/Congressi facendo crescere la business unit sia in termini di staff sia di fatturato. Nel 2011, dopo 20 anni, ha lasciato Hotelplan Italia per il gruppo Gattinoni.
"La scelta di cambiare è nata da un incontro con Franco Gattinoni - afferma Vitale -. La mia divisione era uno dei fiori all'occhiello del gruppo Hotelplan, con ottimi risultati sia in termini di volumi sia di utili. Ma, dopo 20 anni nella stessa azienda, avevo bisogno di aria nuova e di nuove sfide. E così ho accettato la proposta della Gattinoni, un’azienda dove ho respirato la stessa aria di familiarità e umanità che hanno sempre contraddistinto Hotelplan. Spero, con il mio know-how, di poter contribuire a far crescere il gruppo".
Con Enzo Vitale, tra settembre e ottobre, arriveranno nell’ufficio di Milano anche due altre figure che arricchiranno la squadra MICE della Gattinoni.
Il gruppo lecchese Gattinoni, che oggi ha all’attivo circa 180 dipendenti, 160 agenzie di viaggio di proprietà e partner, un Business Travel Center di 20 persone a Monza e un team Mice di quasi 30 persone, si riconferma in crescita e la squadra aziendale acquisisce una marcia in più per affermarsi nel mercato italiano, puntando sull’immagine di azienda sempre più dinamica e in evoluzione.

