Agenzie
Incentive Power & Events esce da Gruppo Input. Ciccone: "Meglio piccoli e flessibili per il mercato attuale"
L'agenzia fondata e guidata da Diego Masi e Maria Luisa Ciccone ha deciso di uscire dal Gruppo capitanato da Matteo Deninno dopo soli tre mesi dall'acquisizione.
Dopo una brevissima parentesi di tre mesi (vedi notizie correlate a fondo pagina), Maria Luisa Ciccone (nella foto) e Diego Masi riacquisiscono la piena titolarità di Incentive Power & Events, uscendo pertanto dal Gruppo Input.

La compagine societaria di Incentive Power & Events ritorna a essere quella di prima dell'acquisizione, mantenendo quindi le sue business unit dedicate una all'organizzazione di viaggi incentive, convention ed eventi, una all'incoming con il marchio Italy Destination e l'altra all'Expo con il marchio Fuori Expo.
Nelle strategie future dell’agenzia si riconferma quindi in primis la volontà di mantenere e riaffermare il proprio ruolo di solida e qualificata realtà della event industry ma con un approccio di boutique agency, quindi con grande attenzione alla cura del dettaglio e alla soddisfazione del cliente, grazie a una expertise maturata in oltre 10 anni di attività e attraverso l’organizzazione di migliaia di eventi in Italia e in tutto il mondo.
“La scelta - ha dichiarato Ciccone - è stata dettata dal fatto che se in una situazione di mercato dinamica entrare in una realtà più grande rappresenta un punto di forza, nelle condizioni di mercato attuali, dove il business è ‘faticoso’, abbiamo reputato che rimanere ‘piccoli’ sia un valore aggiunto che consente agilità, flessibilità e autonomia”.
La volontà è quella di investire sull'incoming grazie alla divisione Italy Destination, creata per promuove il brand Italia presso i mercati esteri, specie quelli emergenti e i Bric. Da qui l'apertura di rappresentanze nei territori strategici, la partecipazione a fiere ed eventi internazionali e, naturalmente, il web, da cui nasce l'intero progetto.
Inoltre, poiché il brand Italia, marchio di eccellenza e forte appeal, potrà cogliere in occasione di Expo 2015 ulteriori opportunità, continua la marcia di Fuori Expo Milano, brand di Incentive Power & Events sorto per promuovere Expo come vetrina e 'contenitore' di eventi collaterali all'Esposizione Universale per aziende, imprese ed enti che desidereranno 'esserci'.
La sede di Incentive Power & Events resta pertanto in Via Vittoria Colonna 51 a Milano.
Ricordiamo che, recentemente (data 10 ottobre 2013), anche Alessandra Lanza ha lasciato Gruppo Input, dove ricopriva la carica di marketing and communication manager (vedi notizia correlata a fondo pagina). Lanza mantiene la carica di presidente della Consulta degli Eventi di AssoC.

