Agenzie

Infront Italy alla regia di Piazza di Siena

La società guidata da Marco Bogarelli si occuperà dell'intera organizzazione dell'evento, compreso l'allestimento dei corner riservati agli sponsor presenti, relativi soprattutto al settore 'luxury goods'.
Bogarelli_Marco.JPGInfront Italy, società di marketing sportivo, sarà la regista dell’evento Piazza di Siena e, in collaborazione con Fise, Federazione Italiana Sport Equestri, si occuperà dell’intera organizzazione: allestimento del campo di gara e delle aree a bordo campo, ricerca e gestione degli sponsor, biglietteria e accrediti.

La società, in collaborazione con Fise, metterà in campo durante i quattro giorni di gara, dal 22 al 25 maggio, 250 persone per gestire un evento che ha un giro d’affari di circa 3 mln di euro.

A Piazza di Siena sono presenti aziende partner, soprattutto nel segmento del luxury goods, che da anni rinnovano la loro adesione: la manifestazione infatti garantisce ampi ritorni sia dal punto di vista d’immagine che di visibilità mediatica, con 33 milioni di contatti tv nel mondo di cui 21 milioni in Italia. AAMS, l'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato vestirà il ruolo di presenting partner della kermesse romana. Loro Piana, Longines, Mercedes Benz Roma, Samsung, title sponsor del circuito Super League, e Banca di Roma saranno anche quest’anno tra gli sponsor ufficiali. Significativa la presenza delle istituzioni: Comune di Roma, Provincia di Roma e Regione Lazio, che hanno assicurato anche quest’anno la loro presenza come partner istituzionali.

Infront Italy, presieduta da Marco Bogarelli (nella foto), è parte del più importante gruppo europeo di marketing sportivo e detiene il 90% dei diritti della Coppa del Mondo di Sci oltre ai diritti advertising dell’U.S. Città di Palermo e SS Lazio. Il 2008 è il primo anno in cui Infront Italy firma Piazza di Siena, ma in realtà il team che segue la manifestazione ha una lunga esperienza nella gestione dell’evento capitolino.

Nel 2006 ha infatti acquisito Media Partners, la società che dal 1999 gestisce l’intera macchina organizzativa di Piazza di Siena. ha dichiarato: “Questo per noi è un anno speciale perché per la prima volta possiamo abbinare alla tradizionale competenza degli uomini che da sempre gestiscono questa manifestazione la forza di un gruppo internazionale, offrendo agli spettatori e agli sponsor un mix vincente di sport, divertimento e fascino romano - ha dichiarato Bogarelli -. Una macchina organizzativa complessa che riesce a costruire un vero e proprio villaggio dove oltre 52.000 spettatori potranno ammirare, durante la quattro giorni di gare, le gesta di 80 cavalieri che si sfideranno per conquistare un montepremi di oltre 350.000 € ma soprattutto che lotteranno per portare a casa la gloria della vittoria a Villa Borghese”.

Infront Italy allestirà una vasta area hospitality dedicata agli sponsor, composta da 24 lussuose tende in cui accogliere gli ospiti e 50 stand allestiti all’interno del villaggio commerciale in cui poter valorizzare i prodotti. Verrà approntato un servizio di catering di alta qualità che comprenderà tre ristoranti e tre bar nelle zone adibite all’hospitality, mentre per i concorrenti e gli officials del concorso allestirà un’area a loro riservata per il ristoro.