Agenzie

Innovazione e unicità per l'evento Fit firmato Carito & Partners

Il 13 settembre si è tenuta la 55^ Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Tennis, che si è svolta presso la Fiera di Verona. L'evento è stato ideato e realizzato dalla struttura romana capitananta da Polo Carito.
c4.JPGLa Carito & Partners, pioniera di innovatività, conferma la sua propensione per la sperimentazione e per il successo. L’occasione è la 55^ Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Tennis, che si è tenuta il 13 settembre presso la Fiera di Verona. Durante l'incontro è stato eletto il Presidente e degli organi federali. L’elezione ha inaugurato il quadriennio del candidato vincitore, nonché candidato unico alla presidenza: il Presidente uscente, dott. Angelo Binaghi.

La Carito & Partners si è occupata di tutti i contenuti creativi dell’evento, tra cui la regia e la messa in onda in diretta sul sito www.federtennis.it. Ha curato, inoltre, la realizzazione e la post-produzione televisiva dello speciale che andrà in onda sul canale televisivo di prossima apertura 'SuperTennis' (sulla piattaforma free di Sky), nonché la spettacolarizzazione dei festeggiamenti per i 75 anni dello storico tennista Nicola Pietrangeli, avvenuta al termine della proclamazione del Presidente Binaghi.
C1.JPG
La peculiarità dell’evento è stata assicurata dalla regia e dalla fornitura, da parte della Carito & Partners, di tutti i contributi multimediali di supporto al discorso del Presidente: un momento sottolineato e rafforzato dai contributi video e dalle grafiche 2d e 3d rappresentanti le parole e i passaggi chiave del discorso e i dati e le tabelle dei risultati della Fit; il tutto proiettato sui 3 ledwall presenti in sala.
C2.JPG
La Carito & Partners, che rappresenta all’interno del mercato televisivo alcune delle personalità più importanti della creatività, con il proprio team di autori, registi, scenografi, direttori della fotografia, coreografi, fotografi, grafici e compositori musicali, è in grado di fondere in un’unica struttura il laboratorio di idee e il centro di produzione, il team di ricerca e le soluzioni per i prodotti multimediali e multipiattaforma.
È proprio grazie a questa interazione di professionisti che la società riesce a introdurre nel settore degli eventi e della comunicazione l’approccio con il quale si lavora in televisione: a partire dal concept per poi arrivare allo sviluppo di tutte le fasi di un vero e proprio fomat.
c3.JPG
Paolo Carito, amministratore della società e docente di 'Aspetti giuridici e legislativi nel settore dello spettacolo' per i Master Telematici dell’Unist di Torino (Università degli Studi Telematici), nonché docente al master in 'Marketing e Organizzazione degli eventi' dell’Univerisità di Roma Lumsa, lancia la sfida per il futuro: “Tale requisito di esclusività e innovatività rende la Carito & Partners non una semplice società che organizza eventi, realizza prodotti audiovisivi e crea allestimenti, ma forse l’unica 'Content Company' in grado di supportare le aziende e i manager delle stesse nella loro quotidiana attività. Una vera e propria società di consulenza di pubbliche relazioni avveniristica”.