Agenzie
It’s Cool per 'Vodafone il Senso del Business'
It’s Cool si riconferma fra i partner di Vodafone Italia per l’organizzazione della Convention Business 2008 che si è tenuta a Rodi nei giorni 3 e 6 giugno.
L’evento aveva lo scopo di lanciare Vodafone Station e l’offerta ADSL coinvolgendo i canali Agenzia, martedì 3 giugno, e Forza Vendita Diretta, venerdì 6 giugno, proponendo un pacchetto capace di soddisfare tutte le esigenze di comunicazione (mobile, fisso, dati) attraverso un unico operatore.
ll concept creativo dell’evento ruota intorno ai 5 sensi. I 5 sensi dell’uomo, quindi, si sono tradotti nell’equilibrio tra i 5 sensi della comunicazione contemporanea. Vodafone si pone non solo come chi ha la capacità di utilizzare al meglio i 5 sensi ma vuole trasmettere quel qualcosa in più alla propria forza vendita: il Senso del Business, da qui il naming della convention.
It’s Cool ha realizzato una scenografia declinata su questo concetto, utilizzando 5 schermi dove Vodafone diventa il 'sesto senso' richiamato anche dallo speechmark storico dell’azienda che ricorda un '6'. L’innovazione tecnologica risiedeva nel proiettare le slide su 3 schermi mentre negli altri 2 veniva visualizzato il live dei relatori.
Anche l’inizio della convention è stato piuttosto inusuale: degli attori hanno introdotto l’evento rappresentando i 5 sensi lanciando così il video di apertura creato ad hoc per l’occasione.
Un’altra novità nel coinvolgere gli ospiti, è stato l’utilizzo del Multi Messenger per porre quesiti ai relatori attraverso il proprio cellulare mantenendo l’anonimato. La convention ha coinvolto circa 800 partecipanti tra i canali Agenzia e Forza Vendita Diretta.

