Agenzie
Jack Daniel's comunica con Universal McCann
Universal McCann, agenzia di strategia media di McCann Worldgroup, guidata dall'Ad e presidente Gianfranco Piccolo, porta on air la nuova campagna Jack Daniel’s.
Per sei settimane, comprese tra il 21 maggio e il 12 luglio 2008, le principali emittenti radio italiane ospiteranno a rotazione i tre soggetti a 30” e un soggetto a 15”. La creatività è realizzata dallo Studio W&T. La campagna è pianificata sulle frequenze di Radio 105, Virgin Radio, RDS Radio Dimensione Suono, Radio Deejay e RTL 102.5.
Universal McCann ha inoltre curato un’operazione specifica di visibilità all’interno del sito di Radio 105 e della community della radio. Dal 26 maggio, infatti, www.105.net ospiterà il minisito 'Jack Daniel's - Tipi da Jack' in cui gli utenti potranno cimentarsi in un test sui propri gusti e capire il proprio 'profilo Jack'. Una volta trovato tale profilo, e il relativo cocktail JD, i navigatori potranno postare il badge 'Tipo da Jack' sul proprio blog, creando un meccanismo virale e diffondendo così la voce di JD nella community 105. Infine, si potrà inviare la propria identità ai propri amici e partecipare all'estrazione di set da barman per sbizzarrirsi con i cocktails JD.
A partire dal 3 giugno 2008, questa iniziativa sarà supportata da tabellare adv e advertorial sui siti di Radio105, Virgin Radio e RadioMontecarlo, oltre che da comunicati radio sulle stesse emittenti. Inoltre, a partire dalla stessa data, la campagna sarà online anche sui principali portali, community, siti di nightlife, su Messenger e sui siti di musica. Infine, sarà messa a disposizione degli users della community Netlog una skin customizzata JD.

