Agenzie

Jack Daniel's comunica con Universal McCann

L’agenzia di strategia media di McCann Worldgroup ha organizzato la pianificazione della nuova campagna JD, lanciando un'operazione specifica on line nella community di Radio 105.

JD1.JPG
Universal McCann
, agenzia di strategia media di McCann Worldgroup, guidata dall'Ad e presidente Gianfranco Piccolo, porta on air la nuova campagna Jack Daniel’s.

Per sei settimane, comprese tra il 21 maggio e il 12 luglio 2008, le principali emittenti radio italiane ospiteranno a rotazione i tre soggetti a 30” e un soggetto a 15”. La creatività è realizzata dallo Studio W&T. La campagna è pianificata sulle frequenze di Radio 105, Virgin Radio, RDS Radio Dimensione Suono, Radio Deejay e RTL 102.5.

Universal McCann ha inoltre curato un’operazione specifica di visibilità all’interno del sito di Radio 105 e della community della radio. Dal 26 maggio, infatti, www.105.net ospiterà il minisito 'Jack Daniel's - Tipi da Jack' in cui gli utenti potranno cimentarsi in un test sui propri gusti e capire il proprio 'profilo Jack'. Una volta trovato tale profilo, e il relativo cocktail JD, i navigatori potranno postare il badge 'Tipo da Jack' sul proprio blog, creando un meccanismo virale e diffondendo così la voce di JD nella community 105. Infine, si potrà inviare la propria identità ai propri amici e partecipare all'estrazione di set da barman per sbizzarrirsi con i cocktails JD.

A partire dal 3 giugno 2008, questa iniziativa sarà supportata da tabellare adv e advertorial sui siti di Radio105, Virgin Radio e RadioMontecarlo, oltre che da comunicati radio sulle stesse emittenti. Inoltre, a partire dalla stessa data, la campagna sarà online anche sui principali portali, community, siti di nightlife, su Messenger e sui siti di musica. Infine, sarà messa a disposizione degli users della community Netlog una skin customizzata JD.