Agenzie
L’incentive si colora di verde con Green Events
Incentive Power, società specializzata nell’organizzazione di eventi aziendali, incentive e team-building, lancia i Green Events in collaborazione con AzzerroCO2, società di servizi creata da Legambiente, Kyoto Club e dall’Istituto di ricerche Ambiente Italia.
La filosofia dei Green Events caratterizzerà tutti gli aspetti legati all’organizzazione di un evento: dalla scelta di destinazioni o di location in contesti naturali, all’organizzazione di programmi di team-building con attività e giochi finalizzati a migliorare la sensibilità all’ambiente dei partecipanti, dall’utilizzazione di materiali di comunicazione ecologici alla scelta di mezzi di trasporto che non impattino sull’ambiente.
Incentive Power si occuperà dell’organizzazione logistica e della creatività delle proposte, mentre AzzeroCO2 si impegnerà a calcolare le emissioni di CO2 associate alla realizzazione dell’evento, compensandole con la riforestazione in parchi nazionali e urbani, in riserve naturali e oasi o con l’acquisto di crediti di emissione (progetti offset).
“Siamo molto soddisfatti di questo accordo siglato con un’organizzazione così autorevole come AzzeroCO2 – ha affermato Maria Luisa Ciccone, amministratore delegato di Incentive Power, commentando l’importante novità –. C’è piena sintonia nell’approccio metodologico e nella filosofia che ispirerà l’organizzazione dei nostri eventi. Eravamo alla ricerca di un partner che ci aiutasse a perseguire le nostre idee e AzzeroCO2 ci ha supportato nella creazione di un progetto in cui crediamo molto”.

