
Agenzie
Libera Brand Building firma il nuovo format di comunicazione per Richmond Italia
“Un’opportunità interessante, scaturita dopo anni di conoscenza e collaborazione in occasione di uno degli eventi principali di Richmond Italia, il Marketing Forum", spiega Roberto Botto (FOTO), ceo e founder di Libera Brand Building.
Richmond Italia è parte di un consolidato network internazionale con sedi a Londra, New York e Basilea, specializzato nell’organizzazione di eventi business-to- business e attivo in oltre 10 mercati da più di 26 anni.
"L’obiettivo dell’incarico - continua Botto - è stato creare un format che garantisse distinzione e incisività a ciascuna tipologia di Forum organizzato dalla società. Il format è stato realizzato dopo un’attenta analisi del target, formato principalmente da exhibitor, rappresentanti di aziende particolarmente interessanti a nuove forme di business, e delegate, decision maker provenienti dalle più importanti aziende di tutti i settori che desiderano conoscere nuove offerte e idee".
Il focus principale è quello di aumentare e rendere ancor più mirato l’incontro fra domanda e offerta. Il format è caratterizzato da un key-visual che mette in risalto la R di Richmond, trasformandola in veicolo di comunicazione, contenitore, spazio aperto in cui prendono vita le varie icone-simbolo dei forum.
"Un segno grafico d’impatto – prosegue Enrico Chiadò Rana, direttore creativo e founder di Libera Brand Building –, in grado di raccontare tutte le possibilità di business che Richmond offre. Ponendo al centro i reali bisogni di manager e aziende, con la finalità di generare nuove opportunità di crescita, il format mette in risalto il brand, attribuendo al tone of voice un upgrade in termini di innovazione, efficacia e immediatezza.

