Agenzie

Momentum festeggia i suoi primi 10 anni

4 milioni di fatturato nel 2007 e numerose attività realizzate per i clienti: dall'organizzazione della convention per H3G, all'evento di celebrazione dei 20 anni di Elle & Marie Claire e il lancio del nuovo formato della Gazzetta dello Sport la scorsa settimana a Milano. Questi i successi festeggiati in ricorrenza dell'anniversario.

DeMartini_Simone.JPG
Momentum Italia
, agenzia specializzata negli eventi, sponsorship, promotion e retail marketing, guidata da Simone De Martini (nella foto sopra), ceo, e da Luciano Milanese, coo, entra nel suo decimo anno di vita.

Nel corso della sua storia Momentum ha saputo tagliare traguardi importanti nel palcoscenico della comunicazione. Soltanto l’anno scorso la dinamica e creativa agenzia ha registrato 4 milioni di fatturato, sviluppandosi sulla scia di importanti progetti e riconoscimenti.
M1.JPG
In prima luogo, Momentum è cresciuta grazie all’integrazione con le altre discipline di McCann World Group - Mrm, McCann Erickson, Universal McCann, RGB McCann Healthcare, Weber Shandwick, FutureBrand Gio Rossi Associati - al know how di questo sistema internazionale e anche, oltre alla capacità dimostrata dall’agenzia di trasformarsi e di evolversi nel tempo e nelle diverse situazioni.

“Era il 1998, io e il mio socio Luciano Milanese gestivamo Eventa, agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi, da noi fondata nel 1991 - ha dichiarato Simone De Martini, ceo di Momentum Italia -. McCann World Group bussò alla nostra porta proponendoci di cedere le nostre quote ed entrare nel network Momentum Worldwide. A dicembre l’accordo era chiuso e nasceva Momentum Italia. Allora l’agenzia fatturava un miliardo di lire, seicento mila euro circa. Il 2007 è stato chiuso con più di 4 milioni di euro di fatturato”
 M2.JPG
Da agenzia di organizzazione eventi Momentum Italia è oggi un’agenzia creativa - con al suo interno anche le divisioni Promotion, Retail, Sponsorship - che sa rendere effettivo ed efficace il proprio pensiero strategico.

Numerose le iniziative e i progetti conclusi soltanto nell’arco del 2007. Dall’organizzazione della convention per l’azienda H3G in Antalya, Turchia, al 'Communication World Golf Championship' svoltosi in occasione della 16° edizione del Festival della Pubblicità di Cannes, all’evento di celebrazione dei 20 anni Elle & Marie Claire di Hachette. In particolare per la celebrazione di Elle & Marie Claire l’agenzia ha studiato e organizzato l’allestimento, le proiezioni visive, le performance live di Graham Dalby e della sua band, con la partecipazione speciale della guest star Ayo.
M3.JPG
Nell’ambito delle sponsorizzazioni, Momentum ha di recente finalizzato l’accordo tra Breil Milano e il team sudafricano Shosholoza, grazie al quale il brand sarà visibile su spinnaker, boma, tender, con la licenza globale di utilizzare l’immagine del team nella comunicazione del brand.

Circa una settimana fa Momentum ha organizzato presso l’Arco della Pace di Milano l’evento di lancio full colour e del nuovo formato de La Gazzetta dello Sport: tutto è stato studiato e realizzato per esaltare il rosa e lo sport, all’insegna della spettacolarizzazione, con boxeur, nuotatori, tennisti volanti, e una partita di calcio storico. In seconda serata, al termine di una nevicata di coriandoli rosa, gli invitati sono stati trasportati in un mondo onirico caratterizzato da tre colori di base, il blu, il giallo e il rosso: con acrobate impegnate in sensuali danze immerse in ciotole d’acqua; con due agili spadaccine danzanti a terra e in aria in un crescendo divertente ed emozionante, e infine con un appassionato tango volante. E per finire la suggestiva esibizione del gruppo emergente Polytechnic, colonna sonora del nuovo spot della Gazzetta dello Sport.
M4.JPG
Tra gli attuali clienti di Momentum ci sono: H3G, American Express, HP, Gazzetta dello Sport, Basf, Levi’s e DHL.

L'augurio per questo compleanno è quello di continuare a crescere, pur mantenendo la propria identità. E guardare sempre avanti. Con la freschezza e l’energia di un bimbo di dieci anni.

Per informazioni: www.momentum.it.