Agenzie
Nasce Balich Worldwide Shows MEA. A settembre una nuova sede negli Emirati. Obiettivo: 10 mln
La sede va a completare il quadro della holding WSCorp – Worldwide Shows Corporation Spa: una realtà con un fatturato consolidato di 62 milioni di euro nell’anno in corso, un obiettivo per il 2017 di 85 milioni di euro, e, nei prossimi tre anni, una crescita del 50% all’anno. Online il nuovo sito www.wscorp.com.
Aprirà a settembre 2016 a Dubai la NewCo Balich Worldwide Shows MEA DMCC, la nuova sede estera del gruppo Worldwide Shows Corporation SpA, con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento dell’entertainment nell’Area del Golfo.
Dopo il successo dello spettacolo 'Mother of the Nation', creato da Balich Worldwide Shows ad Abu Dhabi lo scorso aprile per volontà del Pricipe Ereditario di Abu Dhabi, lo Sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, e il light show realizzato sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo a Dubai, la società guidata da Marco Balich ha deciso di aprire una propria sede negli Emirati, che si completerà in autunno con l’arrivo di circa 20 dipendenti e soci locali con la previsione di raggiungere un fatturato di 10 milioni di euro nel primo anno di attività.
In occasione dell’annuncio dell’apertura della nuova sede emiratina, vengono svelati anche i disegni strategici di WSCorp – Worldwide Shows Corporation Spa, holding che raggruppa aziende specializzate nel live entertainment e comunicazione con l’obiettivo di affermarsi come primo gruppo internazionale a matrice italiana nel management di grandi show ed eventi globali.
La capogruppo WSCorp, con sede a Milano, riunisce nelle cinque società controllate talenti creativi ed eccellenze di project management in una struttura dinamica, con partner internazionali, per ideare, produrre e gestire spettacoli, inaugurazioni, eventi e live experience in tutto il
La società è stata fondata da tre partner con oltre 20 anni di esperienza nello show business globale: Marco Balich (presidente, FOTO), considerato una delle figure più rilevanti nella produzione di Cerimonie Olimpiche; Gianmaria Serra (ceo), tra i più noti executive producer di eventi internazionali; Simone Merico (vice presidente e business director), manager di grande visione con esperienza nella gestione e sviluppo di progetti di entertainment ed eventi in tutto il mondo.
Il cuore pulsante che segna l’identità del Gruppo è la Balich Worldwide Shows Srl, fondata nel 2013, che crea, sviluppa e produce Cerimonie Olimpiche, eventi globali, spettacoli permanenti e nuovi format d’intrattenimento.
Tra le produzioni più spettacolari di BWS si ricordano: Sochi 2014, Cerimonia di Chiusura Olimpica e Cerimonie di Apertura e Chiusura Paralimpiche; Expo 2015, direzione artistica di Marco Balich del Padiglione Italia e ideazione dell’Albero della Vita, macchina scenica icona dell’Esposizione Universale; Anniversario dei 550 anni del Kazakhstan per presentare il prossimo Expo2017 ad Astana; 'Intimissimi on Ice', tre edizioni del magico show sul ghiaccio, che tornerà il 7 e 8 ottobre 2016 all’Arena di Verona.
Fra gli impegni imminenti ci sono i Giochi Olimpici di Rio2016, con Marco Balich produttore esecutivo delle Cerimonie di Apertura e Chiusura, e il Flag Hand Over di Tokio 2020.
Sempre dal 2013 è operativa Punk for Business Srl, acquisita da BWS nel 2014, struttura di giovani produttori di 'exciting content', eventi ad alto impatto emozionale che entusiasmano il pubblico. Creatività Punk, approccio professionale, visione non convenzionale e music oriented sono le caratteristiche della società, guidata da Tomaso Cavanna e Simona Muti, eletta Miglior Agenzia Emergente in Italia al Bea 2015. Lo scorso anno oltre 400mila persone hanno partecipato agli eventi del Market Sound, festival ripartito in questi giorni ai Mercati Generali con l’obiettivo di realizzare la manifestazione più ricca di contenuti e musica sotto il cielo di Milano. Dopo il successo del Wired Next Fest e di International Radio City Festival, Punk for Business sta organizzando il Beck’s Road to Independence fino al 17 giugno a Milano.
FeelRouge Worldwide Shows Srl completa la risposta al mercato degli eventi corporate e incentive. Nata a gennaio 2016 sotto la guida di Valentina Saluzzi e Carolina Dotti, FWS unisce le competenze di un’agenzia di comunicazione a una lunga esperienza nel campo della logistica, coprendo tutte le fasi d’ideazione, progettazione e realizzazione dell’evento, in particolare convention, roadshow, viaggi incentive, lanci di prodotto, celebrazioni, eventi stampa.
Dopo il successo dello spettacolo 'Mother of the Nation', creato da Balich Worldwide Shows ad Abu Dhabi lo scorso aprile per volontà del Pricipe Ereditario di Abu Dhabi, lo Sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, e il light show realizzato sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo a Dubai, la società guidata da Marco Balich ha deciso di aprire una propria sede negli Emirati, che si completerà in autunno con l’arrivo di circa 20 dipendenti e soci locali con la previsione di raggiungere un fatturato di 10 milioni di euro nel primo anno di attività.
In occasione dell’annuncio dell’apertura della nuova sede emiratina, vengono svelati anche i disegni strategici di WSCorp – Worldwide Shows Corporation Spa, holding che raggruppa aziende specializzate nel live entertainment e comunicazione con l’obiettivo di affermarsi come primo gruppo internazionale a matrice italiana nel management di grandi show ed eventi globali.
La capogruppo WSCorp, con sede a Milano, riunisce nelle cinque società controllate talenti creativi ed eccellenze di project management in una struttura dinamica, con partner internazionali, per ideare, produrre e gestire spettacoli, inaugurazioni, eventi e live experience in tutto il
La società è stata fondata da tre partner con oltre 20 anni di esperienza nello show business globale: Marco Balich (presidente, FOTO), considerato una delle figure più rilevanti nella produzione di Cerimonie Olimpiche; Gianmaria Serra (ceo), tra i più noti executive producer di eventi internazionali; Simone Merico (vice presidente e business director), manager di grande visione con esperienza nella gestione e sviluppo di progetti di entertainment ed eventi in tutto il mondo.
Il cuore pulsante che segna l’identità del Gruppo è la Balich Worldwide Shows Srl, fondata nel 2013, che crea, sviluppa e produce Cerimonie Olimpiche, eventi globali, spettacoli permanenti e nuovi format d’intrattenimento.
Tra le produzioni più spettacolari di BWS si ricordano: Sochi 2014, Cerimonia di Chiusura Olimpica e Cerimonie di Apertura e Chiusura Paralimpiche; Expo 2015, direzione artistica di Marco Balich del Padiglione Italia e ideazione dell’Albero della Vita, macchina scenica icona dell’Esposizione Universale; Anniversario dei 550 anni del Kazakhstan per presentare il prossimo Expo2017 ad Astana; 'Intimissimi on Ice', tre edizioni del magico show sul ghiaccio, che tornerà il 7 e 8 ottobre 2016 all’Arena di Verona.
Fra gli impegni imminenti ci sono i Giochi Olimpici di Rio2016, con Marco Balich produttore esecutivo delle Cerimonie di Apertura e Chiusura, e il Flag Hand Over di Tokio 2020.
Sempre dal 2013 è operativa Punk for Business Srl, acquisita da BWS nel 2014, struttura di giovani produttori di 'exciting content', eventi ad alto impatto emozionale che entusiasmano il pubblico. Creatività Punk, approccio professionale, visione non convenzionale e music oriented sono le caratteristiche della società, guidata da Tomaso Cavanna e Simona Muti, eletta Miglior Agenzia Emergente in Italia al Bea 2015. Lo scorso anno oltre 400mila persone hanno partecipato agli eventi del Market Sound, festival ripartito in questi giorni ai Mercati Generali con l’obiettivo di realizzare la manifestazione più ricca di contenuti e musica sotto il cielo di Milano. Dopo il successo del Wired Next Fest e di International Radio City Festival, Punk for Business sta organizzando il Beck’s Road to Independence fino al 17 giugno a Milano.
FeelRouge Worldwide Shows Srl completa la risposta al mercato degli eventi corporate e incentive. Nata a gennaio 2016 sotto la guida di Valentina Saluzzi e Carolina Dotti, FWS unisce le competenze di un’agenzia di comunicazione a una lunga esperienza nel campo della logistica, coprendo tutte le fasi d’ideazione, progettazione e realizzazione dell’evento, in particolare convention, roadshow, viaggi incentive, lanci di prodotto, celebrazioni, eventi stampa.
Nei suoi primi mesi di attività, FWS ha realizzato eventi per Unipolsai, Vodafone e Google.
Ultima novità tra le società partecipate di WSCorp è Artainment Worldwide Shows Srl, laboratorio di ricerca creato per una nuova sperimentazione artistica nell’intrattenimento consumer.
WS Corp conta oggi 76 dipendenti provenienti da oltre 10 Paesi nel mondo, che diventano svariate centinaia durante la produzione degli eventi, con una grande attenzione al coinvolgimento dei talenti locali.
WS Corp conta oggi 76 dipendenti provenienti da oltre 10 Paesi nel mondo, che diventano svariate centinaia durante la produzione degli eventi, con una grande attenzione al coinvolgimento dei talenti locali.
Il business plan prevede un fatturato consolidato di 62 milioni di euro nell’anno in corso e per il 2017 un obiettivo previsto di 85 milioni di euro, avendone già acquisiti il 50%. L’obiettivo economico è una crescita per i prossimi tre anni del 50% all’anno.
“Il progetto della Corporation riflette il nostro desiderio di creare valore attraverso la costituzione di società o joint venture caratterizzate da un altissimo livello qualitativo e da una grande attenzione a coinvolgere i migliori talenti attraverso un progetto di crescita internazionale chiaro, ambizioso e condiviso” ha dichiarato Simone Merico, vice presidente e business director.
“Il progetto della Corporation riflette il nostro desiderio di creare valore attraverso la costituzione di società o joint venture caratterizzate da un altissimo livello qualitativo e da una grande attenzione a coinvolgere i migliori talenti attraverso un progetto di crescita internazionale chiaro, ambizioso e condiviso” ha dichiarato Simone Merico, vice presidente e business director.