Agenzie

Nasce BV. Marketing Communication Events & Design

Apre a Milano BV, una nuova agenzia di comunicazione integrata. Alla guida, l'imprenditore Gianni Innocenti, amministratore unico. Dalla definizione della strategia di marketing fino alla gestione dell’ufficio stampa, i servizi offerti dall’agenzia sono molteplici e coprono tutte le attività di above, beyond e below the line.

BV è un’agenzia di comunicazione integrata nata nell’ottobre 2008 per volontà di Gianni Innocenti, eclettico imprenditore che dopo aver ideato e realizzato progetti di successo come Buona Vacanza (la prima rete di agenzie di viaggio in franchising in Italia), BV Golf (organizzazione di viaggi dedicati ai golfisti) e Sartoria Italiana Golf (linea di abbigliamento e accessori ‘made in Italy’ dedicati al mondo del golf) per citarne alcuni, ha deciso di dare vita ad una ‘house agency’ focalizzata allo sviluppo e alla gestione di tutti gli aspetti di marketing e comunicazione delle sue aziende.
 
Innocenti_Gianni.JPG“L’idea di creare un nucleo che potesse coordinare tutte le mie attività è nata in modo abbastanza naturale - ha dichiarato Gianni Innocenti, Amministratore Unico di BV -. La gestione di aziende che operano in settori diversi e la necessità di sfruttare al meglio le sinergie dei vari Brand, mi ha spinto a riunire professionisti con una forte competenza nel marketing e nella comunicazione, in un nuovo e dinamico team strategico e operativo dedicato”. 

BV si avvale, infatti, di un team di collaboratori d’esperienza, professionisti leader nei settori di competenza, abili nello sfruttare le sinergie aziendali e capaci di operare a stretto contatto con il Cliente interpretando le sue esigenze, sviluppando progetti personalizzati e coadiuvandolo nella realizzazione degli obiettivi aziendali.
 
“La necessità si è però da subito trasformata in opportunità - aggiunge Innocenti - tant’è che BV oltre a dedicare risorse ed energie alle aziende del gruppo, offre un servizio d’agenzia affidabile e completo anche ai nuovi clienti, posizionandosi sul mercato come vera e propria agenzia di comunicazione integrata al servizio di tutti coloro che vogliono sfruttarne le competenze e i servizi”.
 
Turismo, sport, motori, design, beni di lusso, spettacolo, moda, healthcare sono alcuni dei settori in cui BV può vantare un’eccellente competenza.
 
BV, come la denominazione sociale evidenzia, sviluppa azioni di marketing, comunicazione, eventi e design. Dalla definizione della strategia di marketing fino alla gestione dell’ufficio stampa, i servizi offerti dall’agenzia sono molteplici e coprono tutte le attività di above, beyond e below the line.
Nella definizione delle strategie BV sfrutta tutte le leve a disposizione, con l’obiettivo di garantire sempre un servizio di consulenza completo e mirato al successo del Brand.
Ogni progetto ha un approccio metodico: dinamismo, flessibilità, reattività, proattività, approccio ‘problem solving’, qualità, visione a 360°.
 
BV realizza progetti personalizzati ottimizzando le risorse, con una particolare attenzione ai costi e ai dettagli, focalizzando la massima attenzione sul Brand e proponendo una creatività in risposta alle esigenze del Cliente, alle necessità del mercato e alle richieste del target.
 
L’agenzia ha sede a Milano in Corso Buenos Aires, a due passi dal centro storico, una posizione strategica che fa vivere a BV la quotidianità di una metropoli importante, trampolino di lancio di nuove tendenze e stili in tutto il mondo. Peculiarità che rende BV in grado di proporre al Cliente idee e progetti dai contenuti sempre innovativi e ‘mai scontati’.

Tra i principali Clienti di BV: Buona Vacanza powered by eDreams, Eurotravel, G-Way, BV Golf, Sartoria Italiana Golf, Leglass, Meccaniche Veloci, A.C. Cesena, A.C. Portogruaro Summaga.

BV ha all'attivo anche delle importanti partnership: con l’associazione benefica A.S. Star Team for Children Monaco (fondata nel 1993 da S.A.S. il principe sovrano e da Mauro Serra, con lo scopo di aiutare i bambini bisognosi del Terzo Mondo attraverso la raccolta di fondi con l’organizzazione di eventi sportivi) per l’organizzazione degli eventi sportivi in Italia, con One Night Only, per l’organizzazione degli eventi nel mondo della notte, con Buona Vacanza powered by eDream per la gestione degli incentive e dei viaggi promozionali per aziende e con BV Golf, per l'organizzazione di eventi e viaggi esclusivi per i giocatori di golf.
  
Per maggiori informazioni su BV, visitare www.bvcommunication.com