Agenzie

Nasce Choco Moments, per eventi 'al cioccolato'

Choco Moments Srl è una società creata specificamente da Roberto Cigolini (AD) e Roberto Marinone (Consigliere d’Amministrazione) per progettare e realizzare eventi legati al mondo del cioccolato. Primo appuntamento con 'Chocomoments Pavia', in programma dall’11 al 20 marzo.

Nasce Choco Moments, società specializzata nella progettazione e realizzazione di eventi legati al mondo del cioccolato, una prelibatezza sempre più apprezzata dagli italiani. Nell’ultimo decennio, infatti, il consumo è raddoppiato arrivando a superare oltre i 4 kg a testa. Il prodotto italiano si conferma di alta qualità e non utilizza grassi e oli vegetali aggiunti, ma burro e massa di cacao.
L’interesse del pubblico per il cioccolato si è concretizzato negli ultimi anni, grazie ad eventi che lo hanno visto protagonista e che riscuotono regolarmente un grande successo in termini di presenza di espositori e di visitatori.

Per questa ragione nasce Choco Moments Srl, una società creata specificamente da Roberto Cigolini (AD) e Roberto Marinone (Consigliere d’Amministrazione) per progettare e realizzare eventi legati al mondo del cioccolato come ci spiega Giancarlo Maestrone, Consulente Tecnico di Choco Moments, che da anni gestisce un’attività di produzione e commercializzazione di prodotti artigianali per pasticcerie:
 “Choco Moments nasce per ideare, pianificare e gestire manifestazioni legate al mondo del cioccolato, che si svolgeranno in locations attentamente studiate e in stretto coordinamento con le municipalità locali”.

Ogni manifestazione svilupperà la storia del cioccolato e sarà caratterizzato da temi ed appuntamenti in grado di offrire opportunità commerciali ai Maestri Cioccolatieri d’Italia e aziende partner e gustose proposte per i visitatori.

Il primo appuntamento, realizzato con il supporto di Fine Chocolate Organization, che si occupa di promuovere e diffondere la cultura del buon cioccolato artigianale in Italia e all’estero, è 'Chocomoments Pavia', che si terrà dall’11 al 20 marzo nel Centro Storico della Città (Piazza della Vittoria e Cupola Arnaboldi) riconosciuto come il ‘Salotto di Pavia’ e ospiterà qualificati Artigiani produttori di cioccolato provenienti da tutta Italia e un nutrito calendario di eventi, giochi, corsi e degustazioni, di grande interesse per il pubblico. Che potrà assistere, in diretta,  ad una delle attrattive di Chocomoments Pavia: ‘La Fabbrica del Cioccolato’ a cura di Silvio Bessone, insigne Maestro Cioccolatiere, che sarà a disposizione di tutti i visitatori per ‘svelare’ loro i segreti di come nasce, e si diventa, cioccolato artigianale.