Agenzie
Nasce Fullformat, la divisione eventi di FullSIX
Fullformat seguirà i clienti in tutte le fasi di lavoro: dallo studio del concept all’ideazione e creazione dei contenuti, fino alla realizzazione dell’evento, della sua declinazione sul digitale e della sua promozione.
FullSIX apre Fullformat, la nuova divisione aziendale dedicata all’ideazione e allo sviluppo di eventi offline e online, guidata Marco Benatti (nella foto).
In un mercato che punta sempre di più sul brand engagement e sulla ricerca, da parte dei consumatori, di una relazione personalizzata con la marca, Fullformat propone modelli di comunicazione relazionale personalizzati e ad alto impatto emozionale, in grado di tradurre in risultati concreti e misurabili le attività di marketing sul territorio, utilizzando in maniera massiccia ogni strumento della rete.
Fullformat seguirà i clienti in tutte le fasi di lavoro: dallo studio del concept all’ideazione e creazione dei contenuti, fino alla realizzazione dell’evento, della sua declinazione sul digitale e della sua promozione.
Progetti dall’efficacia misurabile, ad alto grado di progettualità, il cui valore aggiunto è dato dall’integrazione tra tecnologia digitale e nuovi media: è questo il punto di forza di Fullformat.
La nuova divisione può contare sulle competenze che contraddistinguono il Gruppo FullSIX: DMC e la Divisione Media per la conoscenza approfondita del mercato pubblicitario, FullSIX per la declinazione online dell’evento e la capitalizzazione delle informazioni attraverso la generazione e la gestione dei database utili alla conoscenza e alla profilazione delle comunità di interesse e, infine, OTO Research per l’integrazione di processi di analisi e di misurazione dell’efficacia delle azioni.
“Fullformat era il tassello mancante all’interno del Gruppo, – commenta Marco Benatti – una realtà organica, modulare e altamente competitiva per quanto riguarda il marketing territoriale, che permette una valutazione e misurazione immediata dell’efficacia della comunicazione sul target, oltre che un’ottimizzazione dei costi attraverso la sua declinazione sul mezzo digitale. La sinergia tra offline e online permette così alla marca di migliorare e rafforzare la relazione con i propri consumatori”.

