Agenzie

Nasce a Milano H&A Europe, la più 'hi-tech' delle Incentive House

Nunzio Tarantino, presidente di H&A America Corp e Giancarlo Giumelli, presidente di Giumelli Incentive, danno vita a H&A Europe, una nuova ‘full service incentive house’ per il mercato Europeo. Il 1 dicembre la festa di lancio al Boutek di Milano.

Due nomi storici del mercato dell’incentivazione, Nunzio Tarantino, presidente di H&A America Corp e Giancarlo Giumelli, presidente di Giumelli Incentive, danno vita a H&A Europe, una nuova ‘full service incentive house’ per il mercato Europeo.

H&A Europe beneficerà così delle importanti sinergie internazionali che H&A America ha sviluppato negli ultimi trent’anni con la sede di New York, e la grande esperienza europea di Giumelli Incentive, uno dei più apprezzati player del mercato.

Fiore all’occhiello della nuova agenzia sarà la tecnologia. Il reparto web, che normalmente è un’appendice ai reparti logistici, quando non addirittura una società esterna, sarà il cuore dell’agenzia stessa. Tutte le iniziative incentive, Viaggi, Convention e Campagne di Loyalties saranno veicolate attraverso piattaforme web di ultima generazione. Per questo motivo, uno dei Pay off con cui l’Agenzia verrà identificata dice: ’Costruita intorno al Web’.

“Abbiamo deciso di dar vita a un nuovo capitolo dell’incentivazione in Europa” dice Nunzio Tarantino, “vogliamo dare ai nostri clienti americani un punto di appoggio sul mercato europeo. Ma soprattutto vogliamo portare la nostra tecnologia e la grande esperienza che abbiamo acquisito sul mercato americano delle Convention, sul mercato europeo. Abbiamo scelto di farlo con Giancarlo Giumelli, perché da trent’anni ci lega un rapporto di amicizia e stima personale. Sarà una bella sfida, perché sicuramente il mercato è oggi molto competitivo, ma sarà anche l’occasione per dimostrare che si può ancora dire qualcosa di nuovo nel mondo dell’incentivazione”.

Ma H&A Europe non sarà solo Grandi Eventi e Production, si occuperà dell’organizzazione di Viaggi Incentive e avrà anche il compito di distribuire a livello europeo le famose piattaforme Brain & Heart, le più performanti piattaforme per gestire le attività incentive.

“E’ la seconda volta che il mio cammino professionale si incontra con il marchio H&A, la prima volta è stato quando ho deciso di creare la H&A Italia nel lontano 1982” dice Giancarlo Giumelli, “e ora, quando Nunzio Tarantino mi ha proposto di creare la H&A Europe, non potevo che esserne molto felice, la mia creatura riprende corpo. Con le esperienze e le sinergie acquisite sul mercato americano da Nunzio Tarantino saremo in grado di esprimere un nuovo concetto di incentive, basato sulle nuove tecnologie”.

La sede di H&A Europe sarà Via Durini, 23 (angolo con Piazza San Babila), mentre l’head office del gruppo sarà a New York, presso la sede di H&A America.