Agenzie
Nasce Hannesfilm Events, film e storytelling a supporto degli eventi
La unit si propone al mercato degli eventi forte della sua specializzazione nella realizzazione e produzione di film. A supporto di convention, meeting e altre attività (corporate, business, consumer), la società realizza film basati sul racconto del brand, dei suoi valori e delle persone che lo rappresentano.
Uno stile innovativo, elegante e pragmatico per raccontare gli eventi realizzando film ad hoc: nasce Hannesfilm Events, la nuova unit di Hannesfilm, società di produzione indipendente fondata da Giovanni Calamari (nella foto), regista e direttore creativo.

Hannesfilm nasce nel 2004 come realtà cinematografica indipendente che realizza in co-produzione con altre società documentari per il cinema come 'Martha memorie di una strega', vincitore di numerosi premi e 'Debito di ossigeno', uscito al cinema nel 2010.
Per gli eventi, la unit di Hannesfilm realizza film basati sul racconto del brand, dei suoi valori e, soprattutto, delle persone che lo caratterizzano e che ne rappresentano la storia.
“Crediamo che si possa proporre un modo diverso di raccontare un’azienda attraverso uno stile narrativo coinvolgente, che permette di arrivare al cuore delle persone - afferma Calamari -. La tecnica dello story telling unita all’attenzione per il dettaglio e allo stile tipicamente documentaristico ci consente di valorizzare un brand, un’azienda e le persone che la compongono, allo scopo di comunicare in modo più efficace, fidelizzare un cliente e accrescere la brand awareness”.
Un modello, questo, che sin dall’inizio ha caratterizzato tutti i progetti di Hannesfilm: dalla realizzazione di un film esclusivo e motivazionale su Gianni Roncato allo short-documentary sullo chef stellato Giancarlo Morelli, dagli emotional per Estel, azienda di arredamento e design, ai dieci docu-reportage realizzati per il VII incontro mondiale delle famiglie fino ad arrivare al fashion film per Pitti Uomo 2012.

