Agenzie

Nasce MLScio Consulting, nuova agenzia di consulenza dedicata al mondo dell’hôtellerie

Marie-Louise Sciò presenta la sua nuova realtà, mettendo a disposizione di strutture alberghiere nascenti, così come di hotel già consolidati, la propria esperienza come esperta di hotellerie, maturata in qualità di direttore creativo e vice presidente del Gruppo Pellicano Hotels.
Marie-Louise Sciò (FOTO), vice presidente e direttore creativo del Gruppo Pellicano Hotels, ha lanciato la MLScio Consulting, la sua nuova agenzia creativa dedicata al mondo dell’hôtellerie.

Marie-Louise, direttore creativo dei leggendari hotel di famiglia, è cresciuta immersa nella Dolce Vita de Il Pellicano e della Posta Vecchia ed è pronta a mettere la sua esperienza a disposizione di altri hotel, grazie al suo occhio critico da viaggiatrice esperta, alla conoscenza del settore e al pensiero creativo, acquisito durante i suoi studi di architettura.

“Gli alberghi per me sono come le persone, più sono ricchi di sfaccettature e contenuti, più l’esperienza di ogni ospite sarà indimenticabile; contano l’anima e la personalità, non le stelle”, spiega.

Sono la direzione e la visione creativa le basi dell’esperienza per gli ospiti; sono quel sottile file rouge che coniuga tangibile e intangibile, creando esperienze uniche che invoglieranno gli ospiti a tornare.

Come un direttore d’orchestra, la manager si prende cura di ogni aspetto dell’ospitalità, dal concetto generale alla visione, dalla strategia al design, dal servizio alla scelta della musica e dei menu: tutti aspetti che vanno ben oltre una buona notte di sonno.

Senza abbandonare il suo ruolo alla Pellicano Hotels, assisterà strutture nascenti e hotel già consolidati per creare una vera cultura dell’ospitalità al fine di sviluppare appieno il potenziale di ogni struttura in termini di esperienza, occupazione e ricavi.

Grazie a un team esperto, per ogni progetto sarà in grado di offrire servizi che includeranno:
- Direzione creativa
- Design & contenuto
- Strategia di sviluppo
- Marketing e pr
- Sviluppo del brand
- Creazione e implementazione di servizi innovativi per gli ospiti

Marie-Louise Sciò ha riposizionato con successo l’Hotel Il Pellicano e La Posta Vecchia, rendendoli due icone dell’ospitalità di alto livello in Italia, ed è pronta a fare altrettanto con nuove strutture.
"Il pensiero creativo è tutto e vi posso assicurare che funziona”, conclude.