Agenzie

Per comunicare nel Sud Italia l’agenzia n.p.r. lancia la 'Act Local Unit”

L’agenzia di relazioni pubbliche napoletana si propone come un punto di riferimento sul territorio meridionale per tutte le esigenze di comunicazione, proponendo un servizio innovativo dedicato ad aziende, ma anche ad agenzie, professionisti, organizzazioni e associazioni nazionali, che hanno esigenza di realizzare operazioni ed attività di comunicazione nel Sud Italia.
La 'Glocalizzazione' è ormai diventata un’esigenza per tutte le imprese che nell’ambito di una strategia globale hanno la necessità di mantenere e sviluppare le relazioni con i propri stakeholders in ambito locale. Purtroppo, in alcuni casi, i diversi territori da presidiare possono essere molto lontani non solo geograficamente ma anche culturalmente dalla sede centrale, pertanto, possono sorgere delle difficoltà in termini logistici ed operativo-strategico.

Da queste considerazioni nasce l’intuizione della n.p.r. di creare una divisione interna completamente dedicata a questa attività. La Act Local Unit è un servizio innovativo dedicato ad aziende ma anche ad agenzie, professionisti, organizzazioni ed associazioni nazionali che hanno esigenza di realizzare operazioni ed attività di comunicazione nel sud Italia.

niccoli.jpgL’agenzia di comunicazione partenopea, in 15 anni di attività ha sviluppato una fitta e consolidata rete di relazioni locali e una profonda conoscenza del tessuto economico ed istituzionale dell’intera area Nielsen 4. Proprio in virtù di queste specifiche competenze, Tommaso Niccoli (nella foto) e Marinella Proto Pisani, soci fondatori della n.p.r., hanno deciso di strutturare una vera e propria unit interna all’agenzia dedicata all’offerta di servizi professionali di comunicazione in ambito locale.

“La Act Local Unit è l’evoluzione naturale nonchè l’ufficializzazione di un servizio che abbiamo sempre offerto - ha spiegato Tommaso Niccoli, Ceo n.p.r e responsabile del progetto -. Nell’arco degli anni abbiamo conquistato accreditatamento a livello nazionale e il riconoscimento in quanto unica realtà sul territorio con una reale specializzazione professionale nell’ambito delle relazioni pubbliche, per questi motivi abbiamo avuto modo di collaborare e confrontarci con alcune tra le principali realtà aziendali nazionali e siamo stati consultati e coinvolti in importanti progetti di comunicazione sul territorio”.

Da sempre n.p.r. svolge il ruolo di 'ponte' tra il sistema nazionale e quello locale, seguendo alcune delle principali realtà del territorio con esigenze di comunicazione a livello nazionali, ma anche affiancando, direttamente o per tramite delle loro strutture di comunicazione, grandi aziende nazionali e multinazionali come Tuborg, Armani, Tim, Unilever, Intimissimi, per citarne alcune, che hanno scelto l'agenzia napoletana come partner locale per alcune operazioni di comunicazione sul territorio, dagli eventi alla pianificazione dei media locali.

Recentemente, ad esempio, la struttura ha affiancato Enel nella tappa napoletana del tour nazionale 'Incredibile Enel', seguendo una serie di attività tra cui le relazioni con le amministrazioni locali, il recruiting dello staff e la promozione on the ground, mentre per Coca Cola ha curato la gestione e la realizzazione dell’area hospitality sottopalco in occasione del 'Coca Cola Live @ MTV The Summer Song' che si è svolto in Piazza Plebiscito a Napoli.