Agenzie

Proximity firma il flash mob di Blinko

E' online il viral ideato dall'agenzia che si è aggiudicata il lancio del primo social network ideato per il telefonino e firmato Buongiorno dopo una gara che l'ha vista a confronto con altre tre sigle, tra cui Saatchi&Saatchi.
5167021222.jpgProximity Italia si è aggiudicata il lancio di Blinko, il primo social network ideato per il telefonino firmato Buongiorno, dopo una gara che l'ha vista a confronto con altre tre sigle, tra cui Saatchi&Saatchi.

Per un target che considera i nuovi modi di comunicare all'ordine del giorno, Buongiorno ha scelto una campagna pubblicitaria virale che Proximity ha sviluppato sulla base del concetto 'Your friends always with you' : un video che riproduce una lunga coda di persone che segue il protagonista della campagna. Una sorta di 'flash mob' che non ha mancato di stupire le persone che hanno assistito al formarsi di questo lungo serpentone. 

Il video virale rimanda alla digital destination realtimerealpeople.com, dove è possibile 5167021221.jpgrichiedere l'invito per attivare il social network blinko sul cellulare e fare un tour virtuale del servizio, relativamente alla funzione di status update usando le foto e gli SMS gratis. Allo stesso sito i visitatori sono anche incoraggiati a ricreare una personale catena umana con la propria cerchia di amici, una sorta di flash mob, e postare online i propri video.

La campagna ha previsto un investimento lordo di circa 300 mila euro, oltre 100 comparse e più di 10 ore di girato, un sito internet online da agosto e un'intensa attività di seeding cominciata i primi di settembre. P

Per Proximity Italia hanno lavorato Stefania Sabbatini, Carla Dellabianca e Alessandro Foglia come web designer, Claudio Fedel come programmatore e Martino Lapini, copywriter, sotto la direzione creativa di Giovanni Caporioni.