Agenzie

Prysmian si affida a Gattinoni per il primo Global Telecom Meeting 2017

Alla convention internazionale hanno preso parte oltre 200 ospiti provenienti da ogni parte del mondo. Due giorni di meeting, una cena di gala esclusiva e divertenti quiz: il tutto firmato da Gattinoni (Incentive&Event e Communication).

Non poteva che essere Milano la città in cui si è svolto il primo ‘Global Telecom Meeting 2017’ (apri la gallery fotografica in alto per vedere le immagini) di Prysmian Group, una convention internazionale a cui hanno preso parte oltre 200 ospiti provenienti da ogni parte del mondo. Il tutto firmato da Gattinoni (Incentive&Event e Communication). 

Clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda di Gattinoni & Co.

L’evento, iniziato il 9 ottobre, dopo il lunch è stato suddiviso in due giornate. La prima, più istituzionale, si è svolta presso il nuovo auditorium nella Sede milanese di Prysmian Group. La giornata è stata caratterizzata da un’interessante sessione di lavoro, al termine della quale ogni invitato ha ricevuto un pezzo di puzzle.

Obiettivo dei ‘triangolini’ consegnati: creare teamworking tra gli ospiti, che si incontravano per la prima volta, identificando 15 gruppi di lavoro con colori diversi.

Location scelta per l’esclusiva cena di gala: Palazzo Serbelloni, antica dimora nel cuore di Milano, che per l’occasione è stata riservata e allestita ad hoc dall’agenzia.

Al loro ingresso in sala, gli ospiti si sono accomodati ai tavoli allestiti con un’elegante mise en place, hanno posizionato al centro il pezzo di puzzle ricevuto e inconsapevolmente hanno formato le 15 squadre che si sono sfidate durante il team building del giorno successivo.

Il secondo giorno, dopo la sessione di lavori, gli ospiti sono stati impegnati in un’attività di team building ingaggiante.

Gli inviatati, divisi in squadre, hanno risposto, tramite app su smarthphone, a una serie di domande che hanno toccato non solo temi d’attualità, ma anche curiosità inerenti al Gruppo Prysmian. Il team che ha totalizzato più punti è salito sul palco per ricevere la corona del vincitore.

Le divisioni Gattinoni Communication e Incentive&Event hanno curato l’evento in tutti gli aspetti: dalla regia dell’evento alla consulenza e gestione dei contenuti (sia per il meeting che per il team building), dall’allestimento dell’Auditorium alla creazione del coordinato d’evento, dalla scelta del catering e della location per la cena di gala alla logistica a 360° gradi.

Gattinoni Communication e Gattinoni Incentive&Event hanno curato ogni aspetto dell’evento grazie a un team dedicato:

Account Manager: Federico Criserà

Programmazione Incentive&Event: Dagnija Gerosa

Operativo Incentive&Event: Marta Romani

Direttore Creativo: Samuele Rasola

Event Art Director: Marzia Cenedese

Event Manager: Elena Grazi

MG