Agenzie

Randstad: lavori in corso

A Savona apre la nuova filiale della prima agenzia per il lavoro che ha ottenuto, nel giugno del 2005, la certificazione SA8000 del SAI.

Ceresa_Marco.JPG
Giovedì 27 marzo 2008 Randstad, la prima agenzia certificata in Italia, apre una nuova filiale a Savona. La nuova sede aprirà nel cuore della città ligure, in via Guidobono 99R/101R; a partire dalle 16.30 ci sarà l’inaugurazione e sarà possibile avere un primo contatto con la realtà Randstad incontrando gli acount mnager per una consulenza mirata. Dalla prossima settimana i liguri di ponente potranno affidarsi a un'ulteriore filiale Randstad: un nuovo interlocutore polifunzionale per un maggiore e migliore reclutamento dei lavoratori.

Randstad rappresenterà un presidio attivo su tutti i fronti: quello di chi cerca lavoratori e quello di chi cerca un’occupazione. Un cantiere sempre aperto dove poter trovare la consulenza più adeguata e le soluzioni più vicine ai bisogni di chi gravita intorno al mondo del lavoro.

“Lo scenario lavorativo savonese - spiega Marco Pareti, area manager della zona - può essere diviso in due aree distinte: quella della città e dei suoi sobborghi, dove c’è richiesta di lavoratori del mondo impiegatizio e amministrativo, oltre che di figure professionali legate al turismo, e quella dell’entroterra, dove è più alta la richiesta di operai specializzati o generici”.

Randstad è in Italia la prima agenzia per il lavoro certificata eticamente, nel giugno del 2005 ha ottenuto la certificazione SA8000 del SAI (Social Accountability International, associazione non-governativa con sede a Manhattan) che garantisce l’aderenza del modo di operare di Randstad ai parametri etici basati sui principi dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, della Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo e delle dichiarazioni ONU sui Diritti dei Bambini e delle Donne.

(Nella foto Marco Ceresa, direttore generale di Randstad Italia).