Agenzie
Studio Ghiretti e RCS Sport per 'Biciscuola'
L'obiettivo fissato è stato raggiunto: a iscrizioni concluse, sono 4.000 le classi delle scuole elementari e medie di tutta Italia che parteciperanno al progetto 'Biciscuola', organizzato da RCS Sport con la collaborazione di Studio Ghiretti.
L'iniziativa, che coinvolge i ragazzi delle scuole delle province sedi di tappa del Giro d'Italia, mira ad avvicinare i giovani all'uso della bicicletta e alla pratica sportiva, abbinata a una sana e corretta alimentazione, e prevede per ogni tappa la premiazione delle classi che hanno realizzato i progetti migliori, premiati dalle istituzioni e da nomi noti del mondo del ciclismo.
Studio Ghiretti ha creato per 'Biciscuola' una segreteria organizzativa centrale che curerà l'organizzazione della prova su strada, l'impostazione e la redazione del piano operativo e la promozione e la gestione dei rapporti con le scuole, occupandosi anche dell'impostazione del materiale didattico di sviluppo, consistente in diversi gadget e in una guida didattica che ha come scopo educare i ragazzi a una corretta alimentazione, alla pratica sportiva e a un'educazione stradale di base, indispensabile per i giovani ciclisti.
Da Parma è stato attivato anche il progetto 'in field' durante il Giro d'Italia: coordinamento e supervisione delle premiazioni, accrediti, allestimenti e cerimonie di premiazione. Lo Studio si occupa inoltre della gestione del concorso 'Mascotte del Giro d'Italia'.
Il team di Studio Ghiretti che si occupa del progetto Biciscuola è coordinato da Giusy Dini, vicepresidente di Studio Ghiretti, responsabile dei rapporti con le aziende e delle investor relationships.