Agenzie

Studio Metria rinnova la collaborazione con Contactlab per gli eventi del 2016

Il primo appuntamento è stato 'Send Insights', dedicato all'engagement marketing e svoltosi lo scorso 8 giugno in Triennale. Un workshop con interventi ispirazionali e case study destinato ai marketing director sul valore della personalizzazione nel customer engagement.
Studio Metria ha seguito l’organizzazione di Send16 Insights, il primo dei quattro appuntamenti che Contactlab ha ideato per pubblici mirati sul tema del Digital Marketing

170 invitati tra marketing director e giornalisti hanno partecipato ai lavori che si sono svolti l’8 giugno in Triennale Milano.
 
Gli ospiti sono stati accolti presso la reception allestita con desk personalizzati per l’accredito al primo piano di Triennale, nel foyer del Salone d’Onore, dove è stata organizzata anche la postazione per le interviste degli speaker che verranno pubblicate sul sito dell’evento.
 
Per caratterizzare l’allestimento, Studio Metria ha lavorato sulla valorizzazione dei contenuti degli speech identificando un linguaggio digitale con cui veicolare i concept strategici. 

E’ stata ideata un’installazione multimediale, posizionata sul palco composta da 5 monitor di varie dimensioni. Sugli schermi si alternavano – a sostegno degli interventi dei relatori – gli hashtag con le parole chiave che hanno permesso agli ospiti di fissare i concetti fondamentali degli interventi per una fruizione dinamica dei contenuti.
 
Alle 15.30 l’inizio dei lavori. 
Dopo una breve introduzione sul progetto Send (acronimo di Surprise, Engage, Nurture, Digitally), Jacopo Tondelli, cofondatore e direttore de Gli Stati Generali, ha introdotto i cinque speaker tra cui Emanuela Prandelli, LVMH Associate Professor di Fashion & Luxury Management dell’Università Bocconi, il ceo e founder Contactlab, Massimo Fubini, Nicola Fontana, head of customer audience and Crm strategy di Lastminute.com, Stefano Dindo, amministratore delegato di Zero12 e Luca Olivari, chief data officer di Contactlab.

Durante il break, una sorpresa per gli ospiti: a proposito del concept Personalizzazione la pausa caffè si è contraddistinta per i biscottini brandizzati Send nei colori dell’immagine coordinata, serviti con succo di melograno rosa fucsia, mentre sullo schermo centrale venivano proiettati i tweet #Send16.
 
L’evento, integralmente ripreso in streaming per offrire la possibilità anche agli ospiti che non hanno potuto intervenire on site di seguire i lavori, si è concluso alle 18.45 con un deejay set live sul palco e il cocktail servito agli ospiti in Salone d’Onore.
 
Le fasi dell’organizzazione sono state ideate e seguite dal team Studio Metria, in collaborazione con la divisione marketing Contactlab: progettazione, allestimento scenografico, regia, comunicazione digitale, immagine grafica coordinata, produzione e coordinamento di tutti i partner coinvolti e delle varie forniture.
 
Per l’edizione 2016, Send si fa in quattro - come spiega il sito del progetto: dopo questo primo appuntamento Send Insights, seguiranno Send Academy a luglio – due giorni di formazione e approfondimenti per gli operatori di digital marketing, Send Webinar - il programma online sulle soluzioni Contactlab e Send In – una serie di appuntamenti esclusivi di professional networking dedicati a gruppi selezionati di top manager. 
Studio Metria affianca Contactlab nell’organizzazione di tutti gli eventi Send