Agenzie

Team Building in vela con Carpe Diem Sistema

L'agenzia ha elaborato un format di 'outdoor training' in barca a vela modellabile su misura per il cliente, che si avvale della consulenza di professionisti del settore.

centrovelico.JPGPartirà a settembre il nuovo progetto di Carpe Diem Sistema, agenzia di comunicazione integrata, marketing relazionale e nuovi media: un team building in barca a vela, grazie alla collaborazione con il Centro Velico Valentin Mankin presso Torre del Lago Puccini.

La vela infatti, oltre ad essere conoscenza tecnica, è anche tensione, forza, intuito, dedizione e senso del team e in quanto tale aiuta a modificare schemi mentali rigidi, ad aprirsi e armonizzarsi con nuove sfide. Negli incontri di outdoor training in vela sono utilizzate riprese video per commentare a posteriori, in fase di debriefing, l’abilità di fare network, di gestire l’instabilità, l’emergenza, il cambiamento. Gli incontri, costruiti su misure per l’azienda cliente, prevedono l’assistenza di professionisti per le attività di team building e di uno staff per i servizi a terra.

Il consulente per tutta l’attività di formazione è il prof. Enzo Spaltro, libero docente in psicologia e in psicologia sociale.