Agenzie
Trident Entertainment – The Art of Branding Emotions
Nasce una nuova realta', snella e orizzontale per andare incontro alle esigenze delle aziende e delle agenzie che operano nel mondo della comunicazione e dello show business. In particolare, Trident Entertainment è una struttura specializzata nella ideazione, creazione e produzione di Brand Events, Sponsorship e Branded Content focalizzati sul mondo della Musica, dell'Entertainment e dello Sport.
Dalla trentennale esperienza nel settore del Music Business di Maurizio Salvadori e Marco Sorrentino (soci fondatori della Trident Management, che gestisce tra gli altri il Tour e il Management di Jovanotti), dal 1 giugno 2012 nasce la Trident Entertainment, agenzia che si rivolge alle aziende e a tutte le realtà che operano nel mondo della comunicazione.
L’intento dei due trentenni fondatori Tomaso Cavanna e Simona Muti, entrambi provenienti dal mondo della Musica e dai colossi dell'entertainment (Universal Music Group, MTV, Sony Music), è di dare origine ad una nuova realta', snella, veloce ed orizzontale (from B2B to P2P), per andare incontro alle esigenze delle aziende e delle agenzie che operano nel mondo della comunicazione e dello show business.
In particolare, la Trident Entertainment è una struttura specializzata nella ideazione, creazione e produzione di Brand Events, Sponsorship e Branded Content focalizzati sul mondo della Musica, dell'Entertainment e dello Sport. Il gruppo Trident vanta anche una propria scuderia di GP2 e GP3: la Trident Racing, che annovera fra i suoi piloti l’affascinante 18enne Vicky Piria (http://www.tridentracing.it).
L'obiettivo di un'azienda, di un'agenzia o di un singolo operatore che si rivolge alla Trident Entertainment e' ideare e costruire insieme progetti 'passionately relevant' per il target, rendendo l'esperienza di collaborazione semplice e coinvolgente, grazie alla riduzione di tempi di intermediazione e all'ottimizzazione di processi e investimenti.
Costruire 'Branding Emotions' attraverso la Musica e l’Entertainment e' la missione di Trident: perche' parlare di target vuol dire prima di tutto parlare dei suoi interessi e delle sue passioni.
L'attività dell’agenzia è stata inaugurata con la gestione degli eventi musicali dell’America’s Cup appena svoltasi a Venezia, in collaborazione con Eve Italia. Una settimana di DJ Sets & Parties, culminati in un vero ‘Floating Festival’ con palco galleggiante all'Arsenale, dove davanti a 5.000 persone si sono esibiti: Junior Boys, Coccoluto e Saturnino Live, Motel Connection Live, Scuola Furano, 2 Guys in Venice.
Info: www.tridententertainment.it
Tra i prossimi eventi e collaborazioni, il Vertical Stage, l'evento musicale del Pitti di Firenze (21 Giugno 2012) di cui Trident Entertainment gestisce in esclusiva le Sponsorizzazioni.
Trident Entertainment gestisce inoltre le Brand Partnership del Club to Club 2012 (http://clubtoclub.it/2012), il Monza Estate 2012 e il 7.2 ( http://www.settepuntodue.it).

