Aziende

1,9 mln di utile nel 2007 per il Gruppo WorldEvents

Un grande obiettivo per la società che, lo scorso anno, ha raggiunto i 30,75 milioni di euro di fatturato e un utile ben superiore al milione di euro. Investimento nelle risorse umane e l'ampliamento dell'offerta di servizi creativi sono le chiavi di successo del Gruppo.

WE1.JPGIl Gruppo WorldEvents ha annunciato ieri, 9 ottobre 2008, i risultati per il 2007, che riportano un utile di 1,9 milioni di euro e un fatturato di 30,75 milioni di euro. Questo è il terzo anno consecutivo in cui la società ha ottenuto un utile considerevolmente superiore a un milione di euro.

Commentando i risultati, Martin Parry, managing director del Gruppo, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di questi risultati, abbiamo conseguito i nostri obiettivi e dimostrato la nostra capacità di garantire utili costanti su un mercato altamente competitivo”.

Grazie all'esperienza degli anni precedenti, WorldEvents ha potuto accelerare la propria politica aziendale per il 2007, mirata alla crescita organica delle attività, con un investimento in ulteriori risorse di staff operativo e un’infrastruttura per il supporto della crescita futura prevista, che comprendeva la nomina di Gary Dickinson a Ceo per le attività statunitensi.

Anche l’offerta dei servizi creativi, che il gruppo ha a disposizione al proprio interno, ha fatto registrare una crescita significativa, con la nomina di un direttore creativo e 3 membri addizionali per il team. Andrew Winterburn (nella foto), che ha raccolto la sfida posta dalla carica di European Development Director, è impegnato a selezionare un nuovo team europeo. 

Le cifre relative al fatturato del 2007 hanno subito un leggero calo, in quanto alcuni clienti scelgono ora di pagare direttamente per le locazioni, invece di versare gli importi sui conti correnti del Gruppo. Secondo le previsioni della Società, si tratta di un trend che continuerà e porterà potenzialmente a margini più alti su un fatturato ridotto.

Parry ha aggiunto: “Continuiamo a investire nel futuro e siamo ottimisti per quanto riguarda le nostre prospettive. Al momento siamo molto attivi sul fronte del nuovo business e siamo fiduciosi di poter continuare a realizzare anche nel 2008 una crescita continua, in linea con i nostri obiettivi strategici”.

“Siamo onorati di aver ricevuto dieci premi importanti nel 2007 - ha aggiunto Graham Keene, executive chairman -. Abbiamo ottenuto riconoscimenti non solo in Gran Bretagna, ma anche in Italia, Germania e Spagna, per programmi che hanno dimostrato di dare contributi CSR (Corporate Social Responsibiilty, responsabilità sociale d’impresa) significativi alle comunità in cui operiamo”.