Aziende

Aia a Cibus con le nuove linee di prodotto

In occasione del salone internazionale dell'alimentazione di Parma, l'azienda presenta i nuovi prodotti del 2008 e le innovative gamme Aequilibrium e Carnealfuoco, oltre al classico Wudy, nate da un'attenta analisi di mercato. Sponsorizzazioni e concorsi online le attività di promozione per raggiungere il focus target.
Aia1.JPG
In occasione della XIV° edizione di Cibus, Aia presenta le ultime novità del 2008 e lo fa tramite Aequilibrium, la linea dedicata a un consumatore attento a uno stile di vita sano e consapevole, Carnealfuoco, la gamma di specialità fresche di suino ideale per tutti gli amanti del barbecue, oltre a Wudy, il famoso wurstel di pollo nato nel lontano 1985.

Qualità, originalità e innovazione tecnologica: ecco le parole chiave per comprendere il successo di tutti i prodotti firmati Aia. Una vastissima gamma di elaborati e trasformati ad alto contenuto di servizio che viene costantemente arricchita e migliorata. Piatti facili e veloci da preparare in grado di soddisfare i desideri e i gusti dei consumatori moderni sempre più esigenti e attenti a seguire un corretto stile di vita.

Le due nuove gamme rientrano nell'attenzione che Aia ripone nel soddisfare le nuove richieste che provengono dal mercato. Se, infatti, nell’ultimo anno, il settore alimentare ha subito una generale flessione dei consumi, sorprendente è stata la crescita di alcuni comparti come quello delle 'specialità pronte fresche' e del 'wellness'.

Secondo il Rapporto Coop 2007, infatti, in un anno (giugno 2007 rispetto a giugno 2006) tra i 10 prodotti più venduti nella GDO figurano le 'specialità surgelate salate pronte' (+27,3% in un anno), i piatti pronti freschi (+10,6%) e i prodotti dietetici (+7,7%).

Per comunicare le nuove linee di prodotto, Aia ha sviluppato diverse attività. In particolare, si è puntato sulla marchi Aequilibrium e su Wudy.

Per aiutare ulteriormente gli italiani nella ricerca del loro equilibrio personale, infatti, Aequilibrium ha rinnovato il proprio sito internet, trasformandolo in un vero e proprio magazine, in cui poter trovare consigli, spunti, idee, approfondimenti utili, ricette originali e articoli che spaziano dall’alimentazione alla psicologia. Aequilibrium.info mira a diventare il luogo del benessere per eccellenza, grazie ai contributi autorevoli di un nutrizionista, una psicologa, uno chef e un personal trainer.

Inoltre, intorno a questi temi Aequilibrium ha creato anche un concorso, che intende coinvolgere in prima persona l’utente: 'Racconta il tuo equilibrio', per descrivere con foto e testi momenti di equilibrio tra gusto e salute, relax e movimento, lavoro e tempo libero, essere e apparire.

In linea con l'intento di raggiungere l'universo giovanile, per Wudy si è puntato sulle sponsorizzazioni. Anche per il 2008, infatti, l’azienda veronese scende 'in pista' per una nuova sfida nei circuiti di tutto il mondo e nelle gare più attese e seguite dal pubblico sportivo tramite la sponsorizzazione, per il secondo anno consecutivo, del Fiat Yamaha Team con il brand Wudy nel Campionato MotoMondiale.

Lo scorso anno Aia aveva imboccato per la prima volta la strada della sponsorizzazione sportiva per dare un segnale forte della grande importanza che l’azienda riconosce ai valori di innovazione, qualità, passione e determinazione al successo, sostenendo contemporaneamente l’immagine italiana nel mondo. Il marchio Wudy Aia sarà perciò ancora una volta protagonista nel 2008, presente sulle moto, in carena e sul codino, sulle tute di Valentino Rossi e di Jorge Lorenzo, oltre che su tutto l’abbigliamento dello staff e dei meccanici. Inoltre, il logo Wudy Aia sarà presente anche all’interno dell’area box e sui motorhome, i trucks utilizzati per il trasporto delle moto e dei materiali.