Aziende

Apple pubblica i rendering dello store di Milano. Piazza Liberty "sarà una piazza piena di idee"

Il flagship store sarà inaugurato nei prossimi mesi e sarà, oltre che un negozio in cui trovare e provare prodotti e accessori Apple, anche un centro di ispirazione e un luogo dedicato alla creatività.

La casa di Cupertino ha pubblicato sul proprio sito i rendering del flagship store che vedrà la luce nei prossimi mesi in Piazza Liberty, a due passi dal Duomo.

Come si legge sul sito della Apple, Piazza Liberty "sarà una piazza piena di idee".

"Siamo incredibilmente felici di essere nel centro di Milano, città che da secoli unisce creatività e innovazione. In questi mesi lavoreremo per darvi una nuova Piazza Liberty: uno spazio aperto a tutti dove fare una pausa, trovarsi con gli amici, scoprire nuovi interessi".

La piazza sarà sempre aperta: un moderno anfiteatro dove sedersi e rilassarsi. Allo store, sotterraneo come il suo 'fratello' newyorchese della 5th Avenue, si accede passando tra due alte pareti d’acqua: sono quelle che formano la grande fontana, omaggio alle piazze italiane e allo stretto legame tra Milano e i suoi Navigli. Grazie a un’originale soluzione architettonica, lo store si nasconde sotto l’accogliente anfiteatro esterno. 

Il progetto è firmato dall’archistar Norman Foster

"Più che un negozio - si legge -, vogliamo creare un punto d’incontro e di ispirazione, un crocevia di tecnologia e creatività nel centro di Milano. Ecco come Apple Piazza Liberty si aprirà alla città per renderla ancora più viva. Ti aspetta un calendario pieno di eventi interessanti, per tutto l’anno: dai programmi per ragazzi alle sessioni per le imprese. In più ci saranno tanti momenti di confronto con grandi talenti creativi: artisti, designer, fotografi, musicisti e programmatori della città e di tutto il mondo".