Aziende
Blomor festeggia con Bacardi e triplica il fatturato
Il marchio di streetwear all'italiana amato dai giovani sigla un accordo di licenza con Bacardi e raggiunge quota 5 milioni di euro. Previste a breve nuove aperture a Courmayeur e Capri.
Un gemellaggio strategico quello tra Blomor e Bacardi.
A partire dalla stagione invernale 2012/13 Blomor, il marchio di abbigliamento fondato e gestito da Mattia Mor, stringe una licenza con la famosa Martini-Bacardi per la produzione e distribuzione di t-shirt e felpe Barcadi by Blomor, che veicolino le immagini storiche e di archivio appartenenti all’azienda produttrice del rum più noto al mondo, in stampa fotografica vintage.
L’occasione nasce per festeggiare i 150 anni di Bacardi e si sposa con l’idea ormai consolidata del marchio Blomor di utilizzare i nomi dei più celebri cocktail sui propri capi.
Grazie a questa partnership e ad altre già in corso, unitamente alla forza di un brand che propone una moda ironica e in parte dissacratoria, il fatturato di Blomor è cresciuto dal milione di euro in partenza agli attuali 5 milioni di euro, malgrado l’attuale panorama poco stabile per il mercato dell’abbigliamento.
Ad oggi lo staff Blomor conta circa 40 persone. Al suo primo flagship store aperto nel 2011 a Milano in zona Duomo seguiranno, a breve, nuove aperture in località culto per il brand, come Courmayeur e Capri.
L’attenzione rivolta al mondo dei giovani da parte di Blomor si concretizzerà in aprile, durante il Salone del Mobile, con una sfilata in collaborazione con Banca Intesa Flash.

