Aziende

Brand Portal SPQR promuove 'Dissonanze' e 'FotoGrafia'

2 grandi eventi romani progettati e realizzati dal team della società appartenente al network guidato da Paolo Torchetti e da Stefano Massari.

BP1.JPGBrand Portal SPQR - la società del network di comunicazione integrata Brand Portal, aperta lo scorso giugno a Roma e guidata dal ceo Paolo Torchetti e dall’amministratore delegato Stefano Massari - conferma la sua attenzione verso i progetti di produzione culturale innovativi e di qualità realizzando tutte le attività di comunicazione a supporto di Dissonanze, il festival di musica elettronica e sperimentale in programma a Roma il 9 e 10 maggio.

Al progetto hanno lavorato in sinergia i team creativi di The Name (adv tradizionale) e di Tyrex (marketing digitale e non convenzionale), in particolare gli art Emanuele Pulvirenti e Matteo Betori, con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci.

Il concept creativo della campagna evidenzia le caratteristiche innovative dell’evento.
L’headline recita: 'One day you’ll understand'.
Nel visual, il volto malinconico di una persona anziana, con una lacrima che scende dagli occhi, sottolinea come Dissonanze sia un evento fortemente proiettato nel futuro e sull’innovazione dei contenuti e della proposta culturale.

La campagna è pianificata su testate del settore musicale e urban culture in Italia, Inghilterra, Francia, Germania e Spagna. Affissioni a Roma e Milano. La presenza online si articola in un sito dedicato (www.dissonanze.it) accompagnato da un ricco profilo del Festival presente su MySpace.com, che ha già superato le 135.000 visite.

BP2.JPGRecentemente, poi, Brand Portal SPQR ha sancito la sua partnership con ZoneAttive, società dell’Azienda Speciale PalaExpo, realizzando una campagna di comunicazione a supporto di un altro importante evento culturale della capitale: FotoGrafia – Festival Internazionale, in programma dal 4 aprile al 25 maggio.

Oltre alle attività tradizionali (stampa e affissione), al below the line e alla realizzazione del sito Internet (www.fotografiafestival.it), Brand Portal SPQR ha progettato il catalogo del Festival e il volume speciale del Premio Baume & Mercier.
Il concept della campagna riprende il tema di questa VII edizione del Festival: 'Vedere la normalità. La fotografia racconta il quotidiano'.

Tutte le attività di comunicazione sono state realizzate dal team di Brand Portal SPQR con la direzione creativa di Luca Albanese.