UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Aziende

Brand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design Week

Sarah Fallani, Founder dell'agenzia: “Un progetto che fa dialogare l'iconico brand con la città al di fuori dello store. Grazie a takeover di questo tipo è possibile dare una nuova forma ad uno spazio nato e progettato per “altro”, garantendo attivazioni dall’impatto visivo e, soprattutto, social molto forti.”

 The Fairplay, agenzia creativa di Live Emotional Engagement di Shibumi Group, ha curato e realizzato l’attività per Burberry dedicata al Fuorisalone 2024 nei giorni 18,19 e 20 aprile.

Il progetto pensato da The Fairplay ha portato l’essenza del britishness all’interno della Design Week reinterpretando due elementi iconici della cultura inglese: il british tea e il Pimm’s Punch.

La strategia ha tenuto in considerazione tre topics fondamentali per la buona riuscita dell’evento: Brand Visibility, Lead Generation e Drive to store.

L’attività si svolge tra il cuore di Brera, davanti al teatro Strehler, e lo store di Burberry in via Montenapoleone, 12.  Un vero e proprio take over del chiosco di fronte al teatro, con una full domination Burberry: dalle pareti esterne, agli interni, a tutti gli accessori ad esso collegati diventando un vero e proprio Burberry Point a cui si aggiunge una instagrammabile Burberry Bench. Tutte e tre le giornate vedranno prendere vita una Tea Ceremony in una moderna versione "to go" con tea o coffee cup accompagnata da un pack di tradizionali shortbread. L’attività avrà poi una sua corrispondenza in store dove verrà servito un aperitivo a base della classica combo londinese Pimm’s Punch e chips.

Un progetto che, in uno dei momenti dell'anno di massimo fermento per Milano, fa dialogare l'iconico brand con la città al di fuori dello store” – afferma Sarah Fallani, Chief Business Officer di Shibumi Group e Founder di The Fairplay – “Grazie a takeover di questo tipo è possibile dare una nuova forma ad uno spazio nato e progettato per “altro”, garantendo attivazioni dall’impatto visivo e, soprattutto, social molto forti.”