Aziende
Canon è il brand più affidabile in Europa
Canon, azienda attiva nel settore della tecnologia dell’immagine, ha conquistato, per l’ottavo anno consecutivo, il primo posto del Reader’s Digest Most Trusted Brands Survey 2008, guida annuale a livello paneuropeo che descrive le attitudini dei consumatori verso brand e servizi.
Il mensile Reader’s Digest ha chiesto ai propri lettori in 14 lingue, in 16 paesi europei, di indicare il brand di cui si fidano di più in diverse categorie di prodotti di consumo, incluse le macchine fotografiche.
Gli intervistati sono stati selezionati tra i 4.5 milioni di contatti, residenti in Europa, del Reader's Digest, per un totale di 23.651 questionari analizzati in 16 Paesi.
Canon è stato l’unico brand nominato come 'il più affidabile' in oltre 13 Paesi inclusa la Russia. Tutti i marchi sono stati valutati in base a qualità, immagine, valore monetario, responsabilità ambientale e standard etici.
“In Canon ci impegniamo a fornire ai nostri clienti tecnologie di immagine eccellenti che consentano loro di massimizzare il potere dell’immagine a casa e sul posto di lavoro - sottolinea James Leipnik (nella foto), chief of communication and corporate relations di Canon Europa -. È molto gratificante che così tanti lettori del Reader’s Digest in tutta Europa continuino a credere che le nostre soluzioni e i nostri servizi abbiano la qualità più alta”.
“La fiducia dei consumatori è essenziale per il successo dei brand. Mantenere la propria credibilità in un mondo che cambia velocemente è la più grande sfida che le aziende si trovano ad affrontare oggi, specialmente nel settore tecnologico - spiega Gavin Murray, regional advertising director Europa del Reader’s Digest -. Per Canon, il fatto di aver migliorato la propria posizione diventando, in molti Paesi europei, il brand più affidabile nel settore delle macchine fotografiche, è davvero straordinario”.
I 13 Paesi che hanno scelto Canon come il brand più affidabile nel settore delle macchine fotografiche sono: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Paesi Bassi, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e UK.

