Aziende

D’Antona&Partners: 5 nuovi clienti e una nuova sede

Novartis, Euro Generics, l'Ente del Turismo del Portogallo, l'Ente del Turismo per il Marocco e Upim le nuove acquisizioni. Da febbraio 2008, poi, l’agenzia si è trasferita in via San Vito 7 a Milano.

P2.JPGD’Antona&Partners, agenzia per le strategie di comunicazione rp a livello corporate, nel suo 5° anniversario annuncia l’acquisizione di 5 nuovi clienti (Novartis, Euro Generics, l’Ente del Turismo del Portogallo, l'Ente del Turismo per il Marocco e Upim) nei primi due mesi dell’anno in ambiti chiave per la società.

Il farmaceutico rappresenta infatti circa il 30% del fatturato onorario, mentre Upim si iscrive in quello che è il core business dell’agenzia: la corporate reputation o immagine istituzionale di un’impresa. Entrambi questi settori di business fanno capo a Maria Manfredini (nella foto a sinistra), partner dell’agenzia dalla sua costituzione.

P5.JPGL’Ente del Turismo del Portogallo, insieme all’ormai consolidato Ente del Turismo per il Marocco, fa parte di una sezione in crescita nell’ambito della divisione per lo sviluppo territoriale in Italia e all’estero, sotto la direzione di Caterina Tonini (nella foto a destra), altra partner dell’agenzia. 

“D’Antona&Partners ha raggiunto dei risultati molto significativi in questi primi cinque anni di vita - ha sottolineato P4.JPGRosanna D’Antona (nella foto a sinistra) -. Sono infatti felice che i risultati di oggi rispecchino la visione che avevamo definito alla costituzione dell’agenzia dove l’offerta di tutte le attività corporate doveva spaziare dal corporate reputation & positioning, al crisis management; dalla comunicazione interna alla produzione editoriale aziendale. Ogni anno abbiamo mantenuto una crescita di circa il 25% potendo così anticipare che i risultati del 2007, ci porteranno a un risultato di 2,5 milioni di euro di fatturato onorari, con un’ulteriore previsione di crescita  per l’anno in corso, di circa un ulteriore 20%”.

P3.JPGRisultati che hanno consentito al Sole-24 Formazione di individuare l’agenzia come advisor scientifico per la collana Master 24, per Marketing e la Comunicazione che in 20 cofanetti CD e DVD, dal 27 febbraio saranno allegati ogni mercoledì al quotidiano e  consentiranno di ottenere un Master in Marketing e Comunicazione a distanza. 

Dal primo febbraio 2008, inoltre, l’agenzia si è trasferita in via San Vito, 7 a Milano.