Aziende
Eventi e internet per SkinCeuticals e Sanoflore
“Per comunicare i valori di brand e in occasione del lancio delle nuove linee SkinCeuticals e Sanoflore - spiega Matteo Monza, responsabile marketing - ci concentriamo su eventi al consumatore e comunicazione pop. Ogni giorno, presso le farmacie, i centri benessere o centri medicali, le nostre esperte incontrano i consumatori per far provare i nuovi prodotti e per raccontarne le caratteristiche, anche attraverso materiali cartacei informativi, come brochure e leaflet”.
Il contatto diretto con consumatori, rivenditori e dermatologi è strategico per ogni brand Cosmetique Active. Anche La Roche-Posay, infatti, sceglie incontri one to one con i dermatologi, per presentare le specificità di ogni nuova linea.
Anche internet è ritenuto una leva di marketing determinante. Diverse le attività sui siti di riferimento e quelle finalizzate alla divulgazione di informazioni sui forum di discussione online, che Cosmetique Active punta ad alimentare con incontri mirati.
Da circa due anni, infatti, in occasione del lancio di prodotti l’azienda organizza presso alcuni punti vendita, o la sede aziendale, eventi di presentazione rivolti anche a opinioniste online e blogger autorevoli di forum online, quali Alfemminile.com, Style.it, per raccontare i prodotti e le loro caratteristiche.

