Aziende

Eventi e internet per SkinCeuticals e Sanoflore

Per il lancio dei nuovi prodotti SkinCeuticals e Sanoflore contro le imperfezioni cutanee, Cosmetique Active Italia punta sulla comunicazione sul punto vendita e su internet, considerato luogo di informazione e confronto privilegiato.
Per raccontare ai consumatori i plus dei nuovi prodotti a marchio SkinCeuticals e Sanoflore, Cosmetique Active Italia sceglie il contatto diretto, attraverso appuntamenti presso i punti vendita e la comunicazione online.

monza copia.jpg“Per comunicare i valori di brand e in occasione del lancio delle nuove linee SkinCeuticals e Sanoflore - spiega Matteo Monza, responsabile marketing - ci concentriamo su eventi al consumatore e comunicazione pop. Ogni giorno, presso le farmacie, i centri benessere o centri medicali, le nostre esperte incontrano i consumatori per far provare i nuovi prodotti e per raccontarne le caratteristiche, anche attraverso materiali cartacei informativi, come brochure e leaflet”.

Il contatto diretto con consumatori, rivenditori e dermatologi è strategico per ogni brand Cosmetique Active. Anche La Roche-Posay, infatti, sceglie incontri one to one con i dermatologi, per presentare le specificità di ogni nuova linea.

skin copia.jpgAnche internet è ritenuto una leva di marketing determinante. Diverse le attività sui siti di riferimento e quelle finalizzate alla divulgazione di informazioni sui forum di discussione online, che Cosmetique Active punta ad alimentare con incontri mirati.

Da circa due anni, infatti, in occasione del lancio di prodotti l’azienda organizza presso alcuni punti vendita, o la sede aziendale, eventi di presentazione rivolti anche a opinioniste online e blogger autorevoli di forum online, quali Alfemminile.com, Style.it, per raccontare i prodotti e le loro caratteristiche.