Aziende
EventiSamarcanda e GameStop ancora insieme nel 2009
Un anno come quello che volge al termine, costellato di successi e di ottimi risultati, non poteva che terminare così, con l’atmosfera magica della tradizionale Cena di Natale a coronare un 2008 ricco di soddisfazioni per GameStop ed EventiSamarcanda. L’appuntamento con la cena di gala e il brindisi è fissato per lunedì 22 dicembre presso l’AtaHotel Quark di Milano in via Lampedusa, dove tutti i membri della grande famiglia GameStop si ritroveranno per trascorrere una piacevole serata in compagnia e celebrare così la fine di un anno importante.
La Christmas Dinner di lunedì conclude dodici mesi di sinergia e collaborazione tra il GameStop ed EventiSamarcanda, che, ormai, per l'azienda è la società di riferimento per tutte le attività di event management e di comunicazione non convenzionale, che si snodano nel corso dei mesi trovando il proprio culmine e la propria massima espressione nella Managers Conference di inizio autunno, tenutasi quest’anno nella cornice della ‘Città Giardino’, come viene definita Varese.
La Managers Conference è per GameStop - catena attiva in Italia nella vendita e distribuzione dei videogame - l’appuntamento più importante dell’anno. La manifestazione è fortemente voluta dai vertici americani della multinazionale per incentivare l’incontro tra tutti i più prestigiosi publisher del settore - Sony, Microsoft, Nintendo, Atari, Electronic Arts e molti altri - e gli Store/Area Manager responsabili dei punti vendita GameStop. L'evento, inoltre, si snoda nell’arco di quasi una settimana e, per questo, è necessaria una struttura organizzativa e strategica curata fin nei minimi dettagli. EventiSamarcanda è riuscita nell'operazione grazie alla potenza logistica del Gruppo Samarcanda e ha garantito un grande successo per le edizioni 2007 e 2008.
Il 2009 si apre dunque con la certezza della Managers Conference del prossimo autunno e con una nuova grande sfida per GameStop, che si propone di uscire dalla tradizionale location dei centri commerciali per i propri punti vendita e di puntare sui cosiddetti negozi di strada, ovvero i monomarca che popolano le città e che vengono visitati quotidianamente da molti affezionati player.
EventiSamarcanda sarà naturalmente al fianco di GameStop per questa nuova eccitante avventura, che si prospetta non facile, ma foriera di grande crescita e di importanti sviluppi.

