Aziende

Excogitare a Promotion Expo 2008

L'azienda milanese ha presentato innovativi prodotti per il mercato congressuale, le aziende e il retail.

excogitare copia.JPG
Excogitare
, azienda milanese operante nel settore dei sistemi innovativi di comunicazione, nata nel 2000 dall’idea di professionisti la cui formazione ha radici sin dagli anni ’80, ha partecipato a PromotionExpo con le più avanzate proposte di tecnologie e consulenza progettuale. (Nella foto sopra un esempio di allestimento hi-tech).

In particolare Excogitare, che già 5 anni fa proponeva il digital signage ai suoi clienti, è oggi in grado di offrire un prodotto altamente qualificato grazie alla solida esperienza e alla ricerca e programmazione innovativa che i suoi consulenti elaborano nello sviluppo di importanti progetti per enti pubblici, privati e aziende.

Il digital signage (o più brevemente d-sign) è la soluzione tecnologica per la distribuzione e la visualizzazione su un circuito dedicato di contenuti multimediali.

Forte della sua esperienza, Excogitare progetta (design) e realizza soluzioni di d_sign (d_sign x d_sign = d_sign2) lavorando su tutte le fasi della comunicazione digitale: creazione dei contenuti, organizzazione dei contenuti, distribuzione dei contenuti e visualizzazione dei contenuti.

Al fine di creare una comunicazione efficace, Excogitare interviene nelle quattro fasi indicate, 'costruendo' la soluzione di digital signage sviluppando i tre livelli progettuali tempo-fruizione, complessità-interattività, spazio-rete.

La visione di Excogitare circa il digital signage è mutuata dall’esperienza di un vendor di riferimento come FriendlyWay; la proposta di FriendlyWay si articola su sistemi di visualizzazione di prestigio e su una suite software completa e affidabile preposta all’organizzazione e alla distribuzione dei contenuti multimediali.

Excogitare presenta anche un nuovo sistema di ricezione del messaggio immediato, divertente, efficace, affinché l’esperienza dell’interlocutore sia positiva, memorabile ed emozionante: il tappeto interattivo.

È una proiezione che visualizza i contenuti su una qualsiasi superficie: pavimento, tavolo, parete, rendendola sensibile e reattiva a ogni movimento della persona. Grazie al supporto di tecnologie avanzate e di un progetto software dedicato, il tappeto interattivo permette la gestione remota dei contenuti e la misurazione del relativo riscontro da parte del pubblico.

I vantaggi immediati che derivano da questo innovativo prodotto tecnologico sono: effetti realistici, grazie alla più moderna tecnologia grafica, creatività individuale grazie all'inserimento di immagini e/o di video personalizzati, possibilità di creare slide show automatici oppure pulsantiera per modificare le immagini in manuale, possibilità di creazione di effetti specifici in base alle esigenze del cliente.

Ottimo mezzo di promozione e di comunicazione, si avvale di immagini e video di sfondo quali possono essere: loghi aziendali, pubblicità grafica o video-reel.

Molte le aree di applicazione: showroom, musei, facciate di edifici, mostre e manifestazioni, retail (ipermercati, catene, centri commerciali), stazioni, aeroporti, spazi pubblici, lounge, bar e club ed anche intrattenimento spettacolare per bambini, parchi di divertimento e sale giochi.

Per maggiori infomazioni: www.excogitare.it.