Ferrari Portofino
Aziende

Ferrari in festa: presentato il nuovo modello ‘Portofino’ e grandi eventi per i 70 anni del Cavallino Rampante

La casa automobilistica sta vivendo un settembre ricco di iniziative: giovedì 7 e venerdì 8 c’è stata la presentazione della nuova auto a Portofino, mentre nel weekend del 9 e 10, Maranello e Modena hanno accolto gli appassionati provenienti da tutto il mondo per celebrare il compleanno del brand. Secondo quanto risulta a e20express a organizzare l’iniziativa ligure è stata Next Group, mentre l'evento per l’anniversario è stato ideato da Marco Balich.

Ferrari sta vivendo un settembre ricco di eventi e iniziative. Giovedì 7 e venerdì 8 c’è stata la presentazione del nuovo modello Ferrari Portofino, avvenuta proprio nella cittadina ligure. Secondo quanto risulta a e20express a organizzare l’evento per il lancio della nuova ‘Rossa’ è stata Next Group.

Il nuovo modello granturismo è stato svelato a 600 invitati selezionati dalla casa di Maranello. Alla ‘premiére’ era presente l’ex pilota di Formula 1, Giancarlo Fisichella, oltre alle autorità locali, mentre protagonisti della seconda giornata sono stati l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, e il pilota tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel.

Ma non finisce qui, perché nel weekend del 9 e 10 settembre, Maranello e Modena hanno accolto gli appassionati provenienti da tutto il mondo per celebrare i 70 anni del Cavallino Rampante. Secondo quanto risulta a e20express l’evento per festeggiare l’anniversario è stato ideato da Marco Balich.

Tra le varie iniziative realizzate nel corso della ‘due giorni’, da citare la più grande asta mai dedicata a Ferrari, nel corso della quale dove sono stati battuti da RM Sotheby’s alcuni dei modelli più rari e rappresentativi della storia del Cavallino.

Sempre in occasione del 70° anniversario, Ferrari di ogni tipo sono confluite in Italia da tutta Europa: centinaia di collezionisti sono partiti da Francoforte, Ginevra, Londra, Monte Carlo, Praga, Reims, Salisburgo e Roma per arrivare a Milano, da dove lo scorso sabato mattina ha preso il via la parata di 500 Ferrari verso il circuito di Fiorano, principale teatro della festa.

Mario Garaffa