Aziende

Ford celebra il World Dream Day: il sogno di guidare una Mustang diventa realtà

Oggi, 25 settembre, ricorre la Giornata Internazionale dedicata ai Sogni, dalla quale nasce l’hashtag #WorldDreamDay. Un momento destinato alla condivisione dei sogni, che, come nel caso dei fortunati Mustang Dreamers, alle volte, complice un amico, possono trasformarsi in realtà. Tre fortunati sognatori, infatti, sono stati sorpresi nella notte, grazie all’aiuto di alcuni familiari-complici e catapultati in un test drive dalla dimensione onirica, ambientato sulle strade della capitale.

L’Ovale Blu celebra il World Dream Day - la giornata internazionale dedicata ai sogni - realizzando uno dei sogni più adrenalinici degli appassionati di performance car: “risvegliarsi” al volante di un’iconica Ford Mustang.
 
Oggi, 25 settembre, ricorre la Giornata Internazionale dedicata ai Sogni, dalla quale nasce l’hashtag #WorldDreamDay. Un momento destinato alla condivisione dei sogni, che come nel caso dei fortunati Mustang Dreamers, alle volte, complice un amico, possono trasformarsi in realtà. Tre fortunati sognatori, infatti, sono stati sorpresi nella notte, grazie all’aiuto di alcuni familiari-complici e catapultati in un test drive dalla dimensione onirica, ambientato sulle strade della capitale. Protagonisti del proprio sogno, i Mustang Dreamers hanno potuto apprezzarne realmente lo stile inconfondibile e le doti di sportività.

Nello scorso mese di agosto, Ford ha prodotto il 10milionesimo esemplare della muscle car, da oltre 50 anni l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti, e, per il terzo anno consecutivo, incoronata come la vettura sportiva più venduta al mondo.

Nel secondo semestre di quest’anno, l’Ovale Blu ha introdotto anche in Europa, la nuova Mustang, caratterizzata da un aspetto più elegante e sportivo, con interni arricchiti dall’uso di materiali soft-touch e da un quadro strumenti LCD da 12’’.

I motori aggiornati includono il V8 5.0 da 450 CV e la nuova trasmissione automatica da 10 rapporti capace di un’accelerazione da 0-100 km/h in soli 4,3’’. La trasmissione manuale a sei rapporti è equipaggiata dalla tecnologia rev-matching di Ford, che utilizza il sistema di controllo elettronico del motore per sincronizzare l’acceleratore, mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, facendo corrispondere la velocità di rotazione del motore a quella del rapporto selezionato, per cambi di marcia fluidi e precisi.

Il divertimento alla guida della nuova Mustang è garantito dalla presenza dei nuovi ammortizzatori MagneRide e dalle funzioni Drive Modes, che ora includono anche la modalità personalizzabile My Mode. La nuova tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust) offre l’innovativa modalità Good Neighbour, per una guida più silenziosa durante alcune fasce orarie.

Le tecnologie di assistenza alla guida, disponibili a bordo della nuova Mustang, che migliorano i momenti trascorsi al volante infondendo una maggiore tranquillità, annoverano il dispositivo di frenata automatica d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection) e il mantenimento della corsia di marcia (Lane Keeping Aid).

L’iconica hero car è disponibile anche nell’esclusiva versione BULLITT Limited Edition, che rende omaggio alla leggendaria Mustang GT fastback protagonista, insieme a Steve McQueen, dell’omonimo film del 1968 della Warner Bros. Per l’Italia, ordinabile in soli 68 esclusivi esemplari, nella tonalità Dark Highland Green, equipaggiati con un motore 5.0 V8 potenziato, in grado di “sprigionare” 459 CV e 529 Nm di coppia, abbinato esclusivamente alla trasmissione manuale.

MG