Aziende
Grande party per Discovery Channel
Si è svolto ieri sera allo Spazio Antologico, con la partecipazione di Corrado Guzzanti nelle vesti di Vulvia, il party di Discovery Channel curato da Mirata e dedicato alla presentazione del nuovo look dei cinque canali della piattaforma Discovery. La formula della serata, riservata ai più importanti decision maker dei media e della comunicazione italiana, è stata un experiential event per 'vivere' in prima persona il mondo dei canali Discovery.
“L’uomo è sempre al centro di tutti i programmi attraverso la propria esperienza vissuta in prima persona - spiega Antonella d'Errico, VP Channels Southern Europe Discovery -. Per questo Discovery è cambiata e chiamiamo i nostri programmi factual entertainment, una parola un po’ difficile per dire intrattenimento e divertimento e non proporre il classico documentario educational”.
Uno schermo avvolgente, a ferro di cavallo della lunghezza di 32 metri e alto 4, ha proiettato le immagini più evocative dei canali Discovery mentre cinque Isole Esperienziali rappresentavano le passioni di ogni singolo canale. Un’esperienza surreale ed emozionante quella di passare da un percorso lunare a bordo di un veicolo ‘Segway’ a due ruote, uno dei primi veicoli pensati per muoversi nello spazio ed entrare nel mondo del canale Discovery Science, per trovarsi subito dopo in una tipica tenda berbera avvolti dai profumi di una Sheesha e splendide danzatrici del ventre e percussionisti Africani.
Si è poi provata, in prima persona, l’emozione che accompagna la scoperta di culture lontane proposta ogni giorno da Discovery Travel and Living. Animal Planet ha avuto l’onore di offrire i cocktail a tutti gli ospiti in un’atmosfera decisamente 'into the wild' corredata di piante di ogni genere per ricreare una vera e propria avventura nel cuore della giungla. È stato possibile anche cavalcare una Harley V-Rod 1200, grazie a un’esperienza da galleria del vento con la due ruote posizionata su un banco prova per sentire come colpisce l’aria ad oltre 200 km/h. Discovery Channel, che dedica grande spazio ai motori, invitava a provare in prima persona l’adrenalina del programma American Chopper. Per Discovery Real Time, infine, è stato allestito un angolo di puro design ricreando un negozio anni ‘70 di manicure. Al termine si è ballato fino a tarda sera con la musica del dj Lorenzo Fassi all’interno del dance floor creato per l’occasione.

