Aziende

Groupalia festeggia il primo compleanno con un evento-party al Boscolo Hotel. Firma Big Ideas

In 12 mesi in Italia il Gruppo ha ottenuto risultati strabilianti. Obiettivo, raggiungere oltre 30 milioni di euro entro fine 2011, mentre le stime per il 2012 parlano di un fatturato di 100 milioni di euro solo nel nostro Paese. Al Hotel Boscolo Exedra di Milano i giornalisti sono stati invitati a vivere le esperienze targate Groupalia in un percorso emozionale realizzato dall'agenzia Big Ideas.

In occasione del suo primo 'compleanno', Groupalia, sito web specializzato nella vendita di servizi per il tempo libero con sconti fino al 90%, ha invitato i giornalisti a un evento molto originale.

L'invito è arrivato nelle redazioni accompagnato da un vero e proprio passaporto necessario per l'ingresso nel nuovo 'mondo' di Groupalia.

Location d'eccezione, l'Hotel Boscolo Exedra in Corso Matteotti a Milano.
Gli invitati sono stati accompagnati dalle hostess alla presentazione ufficiale, tenuta da Andrea Gualtieri (nella foto in basso), Country manager Groupalia, passando la 'frontiera' attraverso un metal detector. A tutti sono stati consegnati dei soldi brandizzati Groupalia da utilizzare nella seconda parte della serata, dedicata a un percorso esperienziale.
az4 copia.JPG
Come ha spiegato Gualtieri in conferenza, l’Italia è il mercato che insieme alla Spagna ha registrato le migliori performance a livello di gruppo, raggiungendo in 12 mesi di attività oltre 2 milioni di clienti, 2000 partner già acquisiti, 19 città italiane con Proposte locali e la copertura nazionale sui segmenti Viaggi e Shopping. In questo primo anno, Groupalia Italia ha pubblicato oltre 3.000 Proposte e venduto circa 400.000 coupon, facendo risparmiare ai propri clienti circa 27.000.000 €.

az6 copia.JPGTali performance trovano pieno riscontro dal punto di vista economico: nei soli primi due mesi del 2011, la società ha infatti superato a livello mondiale il fatturato registrato nei primi 7 mesi di attività (giugno-dicembre 2010). "Le previsioni per l’Italia - ha commentato Gualtieri - sono di raggiungere oltre 30 milioni di euro entro fine 2011, mentre le stime per il 2012 parlano di un fatturato di 100 milioni di euro solo nel nostro Paese". Le aree che maggiormente hanno contribuito al raggiungimento di tali risultati sono Health&Beauty (40% del fatturato), Restaurants&Nightlife (26%), Weekend&Travel (23%).

Ieri, in occasione del primo 'compleanno', Groupalia Italia ha voluto annunciare due nuove importanti partnership siglate con aziende di importanza internazionale: B4 Hotels e Samsung Italia.

Grazie alla collaborazione con B4 Hotels, una delle maggiori catene di hotel a 4 stelle italiana dedicata al business individuale nelle più importanti città in Italia e in Europa, i clienti Groupalia possono acquistare servizi presso queste prestigiose strutture a prezzi incredibilmente vantaggiosi.
La partnership con Samsung Italia prevede che i nuovissimi tablet Galaxy Tab 10.1 – i più sottili disponibili sul mercato con uno spessore di soli 8,6 mm, in arrivo a fine giugno anche in Italia – avranno preinstallata l’applicazione di Groupalia per Android: i clienti Samsung avranno così la possibilità di ricevere in esclusiva un buono di 10 € per il primo acquisto realizzato tramite l’applicazione.

“Queste due prestigiose collaborazioni confermano il nostro impegno nel garantire servizi sempre più esclusivi e di qualità ai nostri clienti - ha commentato Andrea Gualtieri, Country Manager di Groupalia Italia -. La nostra mission, infatti, è rendere accessibili a tutti esperienze esclusive e da sogno, a cui magari il consumatore medio non si avvicina ritenendole eccessivamente dispendiose”.
az3 copia.JPG
Inoltre Gualtieri ha presentato il nuovo pay off di Groupalia, “tutta un’altra vita”, con l’obiettivo di trasmettere ancor meglio le emozioni che Groupalia intende far vivere ai propri clienti e di confermare in modo esplicito il proprio posizionamento e Groupalia Care, un servizio gratuito che permette di ottenere rimborsi per i Coupon acquistati ma non utilizzati. 
az1 copia.JPG 
Al termine della presentazione i giornalisti sono stati invitati a testare in prima persona un assaggio di esperienze targate Groupalia.
az9 copia.JPG
"Il cliente ci ha chiesto di realizzare un evento che trasportasse gli invitati in un nuovo mondo - ci spiega Renato Beccalli, direttore generale Big Ideas -. Dopo aver ideato il pay off, abbiamo pensato di ricreare un percorso di esperienze di vario genere, dal benessere al viaggio, dai prodotti e la ristorazione al divertimento".

Gli ospiti hanno potuto farsi fare un massaggio alla mano, giocare con il Kinect, fare un test di personalità con una grafologa, assaggiare piatti di cucina molecolare e sushi, farsi confezionare un grazioso bouquet di fiori e ascoltare la descrizione delle bellezze della Toscana.
az2 copia.JPG
La serata si è conclusa con un party aperto a tutti i dipendenti di Groupalia.
gru5 copia.jpg
"E' la prima volta che lavoriamo con Groupalia e ci troviamo molto bene - conclude Beccalli -. Tra i progetti futuri, abbiamo in programma l'organizzazione di un incentive proprio per loro. Inoltre, settimana prossima inaugureremo un centro commerciale in Sicilia con una serie di eventi".
Parter dell'agenzia nella realizzazione dell'evento, New Light, Agorà e Top Tag.

S.R.