Aziende

I Cartoon Network Studios aprono in Europa

Il Centro, con base a Londra, ospiterà i migliori talenti creativi internazionali con l’obiettivo di realizzare prodotti di alto livello per il canale dedicato ai cartoni.

Alla 11° edizione di “Cartoons on the Bay”, Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva organizzato da Rai Trade, Turner Broadcasting System annuncia la nascita dei Cartoon Network Studios in Europa, il suo primo Centro di Sviluppo di contenuti originali di animazione nel nostro continente.
Il Centro, con base a Londra, ospiterà i migliori talenti creativi internazionali con l’obiettivo di realizzare prodotti di altissimo livello e nuovi successi per Cartoon Network, il canale campione di audience in tutto il mondo che trasmette cartoni 24 ore su 24.

La creazione dei Cartoon Network Studios in Europa é il risultato di significativi investimenti mirati alla realizzazione di contenuti originali innovativi e all’avanguardia, per la prima volta fuori degli Stati Uniti. Compito del nuovo Centro sarà infatti creare e sviluppare serie animate inedite seguendone l’intero processo: dall’idea iniziale, agli schizzi agli storyboard fino all’animazione per la messa in onda.

A Salerno Jaime Ondarza, amministratore delegato Turner Italia ha dichiarato: “La creazione dei Cartoon Network Studios è solo l’ultimo passo di un processo di localizzazione che ha visto negli anni una diffusione ed un successo crescente di Cartoon Network in tutti i mercati e particolarmente in Europa. Siamo certi che gli investimenti in questa iniziativa contribuiranno a mantenere ai massimi livelli la qualità dei contenuti in onda sui nostri canali anche grazie all’iniezione di creatività dei talenti europei che contribuiranno ai nuovi progetti”.

Tra gli “storici” Cartoon Network Originals: Le Superchicche, Il Laboratorio di Dexter, Mucca e Pollo e i nuovi Gli Amici Immaginari di Casa Foster e Camp Lazlo. I Cartoon Network Studios europei rappresentano un’opportunità chiave per scoprire una nuova generazione di giovani e brillanti cartoonist, al pari di Genndy Tartakovsky e Craig McCracken.