Aziende

ICAM Cioccolato sigla una partnership (triennale) con Livigno per attivazioni di vario tipo e comunicazione out of home

L’accordo prevede la concessione di un gazebo agli eventi StraLivigno, Skymarathon, Sgambeda e 1KShot per l’esposizione della gamma di prodotti a brand Vanini, oltre a banner pubblicitari nell’area di partenza/arrivo della pista. Sarà inoltre installato un desk display presso il centro Aquagranda.

ICAM Cioccolato, azienda leader nella produzione e commercializzazione di cioccolato e semilavorati del cacao, ha stipulato una partnership triennale con Livigno. Per l’azienda Lecchese, la partnership si traduce in un asset strategico per rinforzare la propria presenza sul territorio e per entrare in contatto con le realtà associate a Livigno, dai professionisti, agli hotel, agli esercizi pubblici, nonché un’occasione per presentarsi e raccontarsi tramite l’organizzazione di cene ed eventi dedicate sia ai professionisti della pasticceria e cioccolateria della zona, con l’ampia gamma di prodotti semilavorati appartenenti ai brand Agostoni e ICAM Professional; sia al consumatore finale con le tavolette e le praline del brand premium Vanini.

L’accordo triennale garantisce ampia visibilità per ICAM in un luogo unico, considerato una delle perle dell’Alta Valtellina. Livigno è, infatti, situata tra lo Stelvio e l’Engadina ed è tra le più rinomate stazioni invernali d'Europa. Si tratta di una meta ambitissima per sciatori, snowboarder e freestyler grazie alla possibilità di scendere su piste che si estendono per oltre cento chilometri, con vari livelli di difficoltà, dai 1800 ai 2900 metri di quota. A valle, invece, ben trenta chilometri di piste soleggiate attendono gli appassionati dello sci di fondo, con percorsi dai differenti livelli di difficoltà.

La partnership tra ICAM e Livigno prevede molteplici punti di visibilità in tutto il territorio, numerosi spazi pubblici saranno infatti messi a disposizione dell’azienda per attivazioni di vario tipo insieme a varie declinazioni di comunicazione out-of-home. In particolare, l’accordo prevede la concessione di un gazebo agli eventi StraLivigno, Skymarathon, Sgambeda e 1KShot – che attirano sportivi e appassionati da tutta Italia e non solo – per l’esposizione dell’ampia gamma di prodotti a brand Vanini, oltre a banner pubblicitari nell’area di partenza/arrivo della pista. Inoltre, sarà installato un desk display presso Aquagranda, uno dei centri fra i più grandi in Europa, dove, a divertimento, sport, relax e benessere, si aggiungeranno anche dei momenti di dolcezza grazie alla distribuzione del cioccolato Vanini agli ospiti della struttura.

L’azienda ICAM propone prodotti rivolti ad un consumatore che ricerca nel cioccolato un’eccellente qualità, ricette innovative e che sposa i valori della sostenibilità. Il cacao utilizzato proviene direttamente dai paesi di origine, da selezionate cooperative di coltivatori con cui l’azienda vanta rapporti di collaborazione di lunga durata.

Insieme a loro c’è l’impegno nel rispettare i cicli naturali di coltivazione, all’interno di una filiera integrata e sempre sostenibile verso le persone e l’ambiente, valori che l’azienda ICAM fa propri da oltre 75 anni.