Aziende

K-events protagonista al Summit Barilla Center for Food & Nutrition

Al Westin Palace di Roma, lo scorso 3 dicembre, si è tenuto l'incontro promosso dall'azienda parmense e realizzato in collaborazione con Ambrosetti e Burson Marsteller. La società di Filmmaster Group ha definito e realizzato il progetto scenografico e i contributi video a supporto dei quattro workshop organizzati. Il team a supporto del progetto: Sabina Minutillo, Silvia Badiali, Francesco Acciari, Daniele Lofaro.

b2.bmp
Il 3 dicembre si è svolta a Roma presso il Westin Palace di Roma una giornata di alto profilo istituzionale promossa dal Barilla Center for Food & Nutrition in partnership  con Ambrosetti e Burson Marsteller. K-events per l’occasione ha contribuito definendo e creando tutto il progetto scenografico e realizzando i numerosi contributi video che hanno accompagnato lo svolgersi della giornata di lavori.
b4.bmp
Il Barilla Center for Food & Nutrition è un centro di pensiero e proposte dall’approccio multidisciplinare, nato con l’obiettivo di ascoltare e proporre progetti  sul mondo dell’alimentazione e della nutrizione, per favorire una vita migliore e un benessere diffuso e sostenibile per tutte le persone.

b3.bmpIl summit, suddiviso in quattro workshop ha dato vita a un confronto sui temi chiave del Barilla CFN: Food for All, Food for Sustainable Growth, Food for Health, Food for Culture.

L’ambiente creato da K-events aveva come chiave allestitiva una grande pulizia formale con scelte cromatiche neutre che esaltassero i contenuti dei workshop e il carattere istituzionale dell’evento.

Ogni workshop è stato aperto da un filmato introduttivo. Per tutti i filmati sono state individuate immagini simbolo, icone capaci di rappresentare ciascun workshop e divenute la chiave grafica per il racconto che si dipanava durante gli interventi. La narrazione si è sviluppata su un doppio livello, quello dei messaggi in sovrimpressione che hanno assolto alla parte informativa (dati statistici, valori estrapolati dai paper) e quello dello speaker che - in lingua inglese - ha personalizzato il dato numerico inserendolo in un contesto narrativo. L’apertura dei workshop attraverso i filmati è stata funzionale alla creazione di uno stacco rispetto ai vari temi e le stesse scelte cromatiche dominanti in ciascun filmato sono state poi linee guida per tutti i materiali del BCFN (sito, papers).

I workshop hanno avuto come moderatori d’eccezione Gianni Riotta, direttore de IlSole24 e Mario Calabresi, direttore de La Stampa. Importanti gli interventi che si sono susseguiti nella giornata come i Shimon Peres, José María Aznar, Mario Monti, Umberto Veronesi, e molti altri.
b1.bmp
Il team di K-events che ha seguito il progetto è composto da Sabina Minutillo, Silvia Badiali, Francesco Acciari, Daniele Lofaro.