Aziende

L'Erbolario presenta tre grandi novità. 9mln di euro investiti nei punti vendita

Tre le novità di prodotto: la linea 3 Rosa, la linea Papavero Soave e nuovi prodotti della linea al Baobab e Caffè verde per L'Erbolario Uomo. Le attività si concentrano soprattutto sui punti vendita e sulla formazione degli erboristi. Appena lanciato il nuovo sito.

Oggi L'Erbolario ha presentato nel suo punto vendita in Via Statuto, 11 a Milano le novità in vista del Natale.
Tre le novità di prodotto: la linea 3 Rosa, la linea Papavero Soave e nuovi prodotti per L'Erbolario Uomo con la linea al Baobab e Caffè verde.
papave copia.JPG
L'azienda, fondata a Lodi nel 1978, sta conoscendo un periodo di felice espansione. Come ci conferma dal reparto marketing e comunicazione Gabriele Lelli, i mesi tra settembre e dicembre sono fondamentali per definire la chiusura del 2011, ma attualmente il trend è in linea con l'obiettivo di crescita del 10%.
L'investimento in comunicazione ammonta a circa 1,5 milioni di euro, il mezzo privilegiato per l'adv resta la stampa, con sporadiche incursioni radio.
papaver copia.JPG
Il cuore delle attività di comunicazione del brand si concentra nei punti vendita, distribuiti in tutto il teritorio italiano (circa 100 punti franchising e 5.000 punti vendita) a supporto dei quali nel 2010 sono stati investiti circa 9 milioni di euro.
I punti vendita vengono forniti di kit vetrina,  materiale promozionale e di tutto l'occorrente per realizzarvi dei veri e propri eventi a supporto dei prodotti.
Punto forte di L'Erbolario è la distribuzione dei campioncini: nel 2010 ne sono stati distribuiti ben 64 milioni di pezzi!

Gli erboristi vengono istruiti anche tramite apposite giornate di formazione, come ad esempio quelle organizzate in occasione del Sana di Bologna, che hanno radunato circa 2.000 partecipanti 'brieffati' da Enrico Bertolino.


Inoltre, è appena stato lanciato il nuovo sito, molto più funzionale e moderno, curato dall'agenzia BluLab e dalle risorse creative dell'azienda.
Un'azienda 'rosa', come ci spiega il reparto marketing, che conta ormai circa 150 dipendenti. I prodotti vengono creati 'in toto' a Lodi e da un anno è entrato in funzione anche il reparto estrattivo. Anche la creatività delle attività di atl è interna.