Aziende

Locman celebra le novità con i top client

Partnership con l'Esercito Italiano e Fiat Auto e un nuovo spot pianificato sulle reti Mediaset sono gli importanti traguardi raggiunti nell'ultimo anno dal gruppo impegnato nel settore del lusso. L'azienda ha voluto festeggiare i risultati con un grande evento all'Isola d'Elba, alla presenza della madrina Emanuela Folliero e della testimonial Camila De Azevedo Alves.

elba1.JPGDomenica 11 maggio 2008, Locman Group ha salutato i partner nazionali e internazionali - gioiellieri top e rappresentanti dei principali poli del lusso - intervenuti all’Isola d’Elba, quartier generale della casa orologiaia italiana. I festeggiamenti hanno celebrato i tanti traguardi raggiunti dall’azienda durante l’ultimo anno, come le importanti partnership strette con l’Esercito Italiano e Fiat Auto per la realizzazione in esclusiva di orologi dedicati e con Mediaset per la creazione del primo spot televisivo Locman.

Madrina dell'evento è stata Emanuela Folliero, presentatrice televisiva ora impegnata nel programma Stranamore in onda su Rete 4.

Inizialmente c'è stata l'esibizione del team formato da 8 istruttori di paracadutismo dell’Esercito Italiano, i quali si sono lanciati a caduta libera da un elicottero AB205 posto a 7000 piedi di altezza. La discesa è stata resa ancor più emozionante dalla coreografia realizzata con una scia di fumo tricolore rilasciata dai paracadutisti in volo.

elba3.JPGL’atterraggio è avvenuto con precisione nella spiaggia de La Biodola, sotto gli occhi ammirati dei tanti partner Locman intervenuti all’evento. Il veivolo AB205, poi, disceso sullo specchio dell’acqua in posizione di hovering, ha abbassato il muso in segno di saluto.

Il momento magico si è concluso con i ringraziamenti di Marco Mantovani, ceo Locman, ai rappresentanti dell’Esercito, i quali così ben rappresentano lo spirito sportivo e grintoso che caratterizza gli orologi Locman della linea Tremila-Brigata Paracadutisti Folgore.

Durante l’evento è stato presentato anche lo spot televisivo Locman Italy da poco in onda sulle reti televisive Mediaset e sui canali di news internazionali Cnn ed economici finanziari Bloomberg e Class CNBC. Scritto da Marcello Martini e diretto da Gaetano Morbioli, lo spot è ambientato tra le spiagge dell’Isola d’Elba e i grattacieli di New York e racconta la passione che lega una coppia di innamorati tanto da annullare le distanze tra la 'piccola isola toscana' e la 'grande mela'. Protagonisti della campagna televisiva sono gli orologi della linea Toscano, nella versione con cinturino bianco e diamanti, e della collezione Tremila, nella versione con quadrante nero e cinturino giallo.

elba2.JPGPer l’occasione sono stati mostrati in anteprima alla stampa e agli addetti ai lavori anche le nuove versioni di queste collezioni, oltre ai modelli inediti delle collezioni militari Aeronautica e Tremila-Brigata Paracadutisti Folgore e alla linea sportiva mare.

Emanuela Folliero, madrina dell’evento, e Camila De Azevedo Alves (nella foto a sinistra), protagonista femminile della campagna televisiva, hanno aperto le presentazioni e preso parte alla serata di Gala in chiusura all’evento tra le note della band Dino Gnassi Corporation.